Un crossover non è un vero e proprio fuoristrada, ma grazie ad un assetto rialzato e dettagli estetici tipici di un SUV tende ad assomigliargli. Molte aziende automobilistiche propongono nel proprio listino modelli crossover, come la Mercedes-Benz Mercedes-Benz Nuovo GLA.
Consumi ed emissioni
Per quanto riguarda i consumi la versione base con motore Euro 6D ha un consumo medio dichiarato di 0,0 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 0,0 litri per 100 Km.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare una vettura con questa certificazione vi permetterà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Dimensioni e porte
Esteticamente si presenta come un crossover cinque porte di media grandezza, con 4,41 metri di lunghezza, la piccola e grintosa Mercedes-Benz dispone di 1420 litri di capienza del bagagliaio, trasportando comodamente cinque passeggeri a bordo.
Motore e alimentazione
Per questo crossover, la società tedesca ha optato per motori benzina, diesel o elettrico, con potenze da 116 CV a 421 CVcon una coppia da 500 Nm a 5000 giri/min, trazione anteriore, integrale o 4×4 e cambio automatico che spingono l’autoalla velocità massima di 265 km/h.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Mercedes-Benz Mercedes-Benz Nuovo GLA
Mercedes-Benz offre la possibilità di scegliere tra 43 versioni di questo modello. Sempre presente la dotazione di di serie.
Il listino prezzi parte dai 37.227 euro della “Nuovo GLA GLA 200 Automatic Sport” fino ad arrivare ai 6.804.401 euro della “Nuovo GLA Mercedes-AMG GLA 45 S 4MATIC”.
Mercedes-Benz GLA SUV è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti