Il nuovo modello della Mercedes-Benz Nuovo GLA continua a unire le caratteristiche di una berlina con quelle di una sport utility ma si rinnova specialmente nel design, con linee più nette ma che propongono lo stile della società con la stella a tre punte. Mercedes-Benz propone una nuova motorizzazione per questa versione, insieme ad una tecnologia aggiornata che rendono questo crossover più intrigante all’interno della sua categoria.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un aspetto caratteristico quello scelto da Mercedes-Benz per questo suo crossover della linea Mercedes-Benz Nuovo GLA. Già esternamente le dimensioni di 1,83 metri di larghezza e 4,41 metri di lunghezza rendono questa vettura una delle più compatte della categoria. L’abitacolo si presenta spazioso e largo, con tante possibilità di personalizzazione proposte dalla società con la stella a tre punte per questo allestimento, nonostante gli optional di serie già inclusi da Mercedes-Benz per questa versione. All’interno possono trovare posto cinque passeggeri, che riescono a sistemarsi comodamente. L’assetto equilibrato è garantito dall’altezza dell’auto di 1,61 metri, che conferisce comfort alla guida.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 180 Automatic Premium
La società con la stella a tre punte garantisce un’autonomia pari a 600 km a serbatoio pieno per questo suo modello di Mercedes-Benz Nuovo GLA. Il motore Euro 6D ha superato il test del protocollo WLTP fornito dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle vetture.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 180 Automatic Premium
La Mercedes-Benz mette in listino il suo crossover al prezzo di 420.212 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili anteriore
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Sotto il cofano di questo crossover è stato predisposto un motore a benzina da 136 CV con coppia massima da 200 Nm a 1460 giri/min, con trazione anteriore e cambio automatico che spingono la vettura alla velocità massima di 200 km/h.Nei dati dichiarati dalle case automobilistiche si legge di solito vicino al valore della potenza anche la coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.