Questo nuovo modello di Mercedes-Benz Nuovo GLA è fornito di una tecnologia al passo coi tempi e una motorizzazione interessante, due novità rispetto al modello precedente. Resta la linea peculiare di questo crossover, una particolarità che la casa di Stoccarda non ha voluto modificare. Eccellenti le performance e il bagagliaio particolarmente spazioso.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Caratterizzato da cinque porte, una lunghezza di 4,41 metri e un peso contenuto di 1540 Kg con assetto rigido, risulta scattante soprattutto nei brevi spostamenti. Il comfort interno è stato studiato per restituire un’abitabilità ideale per cinque adulti e una capacità di carico minima del bagagliaio di 1420 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 180 d Automatic Executive
La casa di Stoccarda dichiara un’autonomia pari a 800 km a serbatoio pieno per questa sua versione di Mercedes-Benz Nuovo GLA. Il motore Euro 6D ha superato il test del protocollo WLTP fornito dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle vetture.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 180 d Automatic Executive
Il prezzo consigliato al pubblico per questo fantastico modello di Mercedes-Benz Nuovo GLA è di 37.227 euro.
La Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 180 d Automatic Executive include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo ottimo crossover di casa Mercedes-Benz monta un propulsore da – cm3 di cilindrata, con una potenza da 116 cavalli, configurazione degna di nota per il segmento. Si tratta, infatti, di un allestimento che vi consentirà di trovarvi a vostro agio sia tra le strade cittadine che in autostrada, grazie all’assetto sportivo di questa vettura. Il cambio fornito in questa versione è automatico, mentre la trazione anteriore. Nel caso in cui la vostra auto abbia problemi alla trasmissione, occorre identificare subito la componente danneggiata, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare difficile. Per i più attenti ai dati, questo Mercedes-Benz Nuovo GLA riesce a toccare i 190 km orari di velocità massima, performance da non sottovalutare per la categoria.