Mercedes-Benz ha deciso di rinnovare la versione precedente di Mercedes-Benz Nuovo GLA, offrendo performance migliori in autostrada e una tecnologia più moderna. Ecco quindi Nuovo GLA GLA 200 Automatic Premium, ultima versione creata dalla società con la stella a tre punte che si inserisce nel segmento delle crossover. Le prerogative di una berlina e le prestazioni di un SUV si uniscono in questa Mercedes-Benz Nuovo GLA, auto unica nella sua categoria.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Caratterizzato da cinque porte, una lunghezza di 4,41 metri e un peso contenuto di 1410 Kg con assetto rigido, risulta scattante soprattutto nei brevi spostamenti. Il comfort interno è stato studiato per restituire un’abitabilità ideale per cinque adulti e una capacità di carico minima del bagagliaio di 1430 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 200 Automatic Premium
Le prestazioni sono consentite grazie al suo motore Euro 6D: con un pieno, infatti, è possibile percorrere 600 km, come si evince dal listino della società con la stella a tre punte. Lo standard Euro 6D è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 200 Automatic Premium
È possibile assicurarsi le prestazioni e i comfort di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 200 Automatic Premium al prezzo di listino pari a 447.912 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Mercedes-Benz Nuovo GLA, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili anteriore
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Un crossover, questo di Mercedes-Benz Nuovo GLA, reso ancora più notevole dal motore che monta. Il il motore scelto dalla società con la stella a tre punte per questa vettura è un – cm3 di cilindrata con alimentazione a benzina, e una potenza di 163 cavalli, peculiarità da tenere in considerazione se si valuta l’acquisto. Questo modello ha un cambio automatico con una trazione integrale, mentre la coppia massima è di 250 Nm a 1620 giri/min, molto validi per il segmento di appartenenza di questa vettura.