La Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 200 d Automatic 4MATIC Premium rappresenta l’evoluzione del modello precedente, che propone una buona capacità di carico unita alle caratteristiche estetiche di un SUV. Questa versione si differenzia per le sue forme decise, tratto distintivo della casa automobilistica tedesca che ha dotato questo modello con tecnologia al passo coi tempi e una motorizzazione che accoglie le richieste del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questo vettura, la casa automobilistica tedesca rilancia la sua presenza all’interno della categoria, con un’automobile che si presenta molto valida all’esterno, grazie ai suoi 4,41 metri di lunghezza e 1,83 metri di larghezza. Le peculiarità di un SUV sono richiamate dall’altezza di 1,61 metri che conferisce un assetto sportivo alla vettura. La precisione della casa automobilistica tedesca è evidente anche nella cura degli interni, spaziosi e accessoriati, che possono accogliere fino a cinque passeggeri. In questa versione cinque porte è presente un bagaglio con delle dimensioni che rientrano nella media della categoria, con un volume minimo di 1420 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 200 d Automatic 4MATIC Premium
La casa automobilistica tedesca dichiara un’autonomia di 900 km con un pieno per questa sua versione di Mercedes-Benz Nuovo GLA. Il motore Euro 6D ha superato il test del protocollo WLTP fornito dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle macchine.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 200 d Automatic 4MATIC Premium
Il prezzo consigliato al pubblico da Mercedes-Benz per questo modello di Mercedes-Benz Nuovo GLA è di 4.637.201 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Mercedes-Benz Nuovo GLA sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili anteriore
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Valido il comparto meccanico che si trova a disposizione su questo Mercedes-Benz Nuovo GLA. Si tratta di un propulsore da 150 cavalli di potenza e – cm3 di cilindrata, con una potenza in kW misurata in 110 kW. Mercedes-Benz ha montato un cambio automatico in questa macchina, insieme a una trazione integrale, parti che rendono molto interessante questo Mercedes-Benz Nuovo GLA. Sotto il profilo della coppia massima, invece, Mercedes-Benz ne ha montata una di 320 Nm a 1400 giri/min. L’accelerazione da zero a cento, invece, è ottenibile in 8.