Mercedes-Benz ha voluto rinnovare la versione precedente di Mercedes-Benz Nuovo GLA, offrendo prestazioni migliori su tratte extraurbane e una dotazione tecnologica contemporanea. Ecco quindi Nuovo GLA GLA 200 d Automatic 4MATIC Sport, ultima vettura creata dalla casa di Stoccarda che si inserisce nel segmento delle crossover. Le caratteristiche di una berlina e le performance di una sport utility si fondono in questa Mercedes-Benz Nuovo GLA, auto impareggiabile nella sua categoria.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di Mercedes-Benz Nuovo GLA ha tutte le peculiarità di un SUV nonostante si mantenga all’interno del segmento auto. Le sue dimensioni la rendono perfetta per la città, ma specialmente per viaggiare su lunghe distanze, grazie al suo assetto rialzato. Questa Mercedes-Benz Nuovo GLA misura 4,41 metri di lunghezza per 1,83 metri di larghezza, con un’altezza di 1,61 metri. Insieme al peso di 1595 kg, questi elementi rendono la Mercedes-Benz Nuovo GLA versatile per la guida sia in città che su autostrade, presupposto che potrebbe essere valutato prima dell’acquisto. Il stile dell’automobile rievoca i tratti di di un SUV, con la funzionalità caratteristica di una berlina. Le forme, soprattutto, riprendono i motivi della casa di Stoccarda, che ha elaborato con grande precisione questa versione. Il bagagliaio ha una capacità minima pari a 1420 litri, volume che pone questa vettura casa di Stoccarda una tra le più capienti del segmento, e in grado di accontentare le necessità di chi vuole trasportare pesanti carichi abitualmente, caratteristica che potrebbe farvi prediligere l’acquisto di questa Mercedes-Benz Nuovo GLA. Internamente, i cinque posti permettono ai passeggeri di viaggiare confortevolmente anche per corti tratti, ed è rimarcabile la cura scelta da Mercedes-Benz nella produzione degli allestimenti dell’abitacolo, con dotazioni di serie che esaudiranno le richieste anche gli acquirenti più esigenti.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 200 d Automatic 4MATIC Sport
Le performance sono consentite dal suo motore Euro 6D: con un pieno, infatti, è possibile effettuare 900 km, come si evince dal listino della casa di Stoccarda. Lo standard Euro 6D è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 200 d Automatic 4MATIC Sport
E’ possibile comprare questo crossover al prezzo di 4.352.201 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Mercedes-Benz Nuovo GLA, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili anteriore
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Sotto il cofano di questo crossover è stato predisposto un motore a gasolio da 150 CV con coppia massima da 320 Nm a 1400 giri/min, con trazione integrale e cambio automatico che spingono la vettura alla velocità massima di 205 km/h.La coppia motrice creata da un propulsore è la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.