La nuova versione della Mercedes-Benz Nuovo GLA continua a unire le prerogative di una berlina con quelle di una sport utility ma si rinnova soprattutto nel design, con linee più nette ma che propongono lo stile della compagnia tedesca. Mercedes-Benz propone una nuova motorizzazione per questo modello, con una tecnologia aggiornata che rendono questo crossover più appetibile all’interno della sua categoria.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di Mercedes-Benz Nuovo GLA ha tutte le particolarità di un SUV nonostante si mantenga all’interno del segmento vettura. Le sue dimensioni la rendono perfetta per la città, ma specialmente per viaggiare fuori strada, grazie al suo assetto più alto. Questa Mercedes-Benz Nuovo GLA misura 4,41 metri di lunghezza per 1,83 metri di larghezza, con un’altezza di 1,61 metri. Congiuntamente al peso di 1595 kg, queste caratteristiche rendono la Mercedes-Benz Nuovo GLA versatile per muoversi sia in su strade cittadine che su strade extraurbane, elemento che potrebbe essere preso in considerazione prima dell’acquisto. Il stile della macchina riprende i tratti di una sport utility, con la comodità tipica di una berlina. Le forme, in particolare, ricordano i motivi della compagnia tedesca, che ha prodotto con grande attenzione questo modello. Il vano posteriore ha una capacità minima pari a 1420 litri, volume che pone questa vettura compagnia tedesca una tra le più spaziose del segmento, e capace di accontentare le richieste di chi vuole spostare voluminosi carichi usualmente, elemento che potrebbe farvi propendere per l’acquisto di questa Mercedes-Benz Nuovo GLA. All’interno, i cinque posti consentono ai passeggeri di viaggiare comodamente anche per corti tragitti, ed è chiara la cura posta da Mercedes-Benz nella realizzazione degli allestimenti dell’abitacolo, con dotazioni di serie che esaudiranno le richieste anche i clienti più pretenziosi.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 200 d Automatic 4MATIC Sport Plus
La compagnia tedesca dichiara un’autonomia pari a 900 km con un pieno per questo suo modello di Mercedes-Benz Nuovo GLA. Il motore Euro 6D è stato testato con il protocollo WLTP messo a punto dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle auto.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 200 d Automatic 4MATIC Sport Plus
La Mercedes-Benz inserisce in listino il suo crossover al prezzo di 4.486.201 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili anteriore
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Un crossover, questo di Mercedes-Benz Nuovo GLA, reso ancora più valido dalla motorizzazione scelta. Il il motore scelto dalla compagnia tedesca per quest’auto è un – cm3 di cilindrata alimentato a gasolio, e una potenza di 150 cavalli, caratteristiche da tenere in considerazione se si valuta l’acquisto. Questa versione ha un cambio automatico con una trazione integrale, mentre la coppia massima è di 320 Nm a 1400 giri/min, davvero interessanti per il segmento di appartenenza di questa vettura.