Questo nuovo modello di Mercedes-Benz Nuovo GLA è fornito di una dotazione tecnologica contemporanea e una motorizzazione interessante, due novità introdotte rispetto al modello precedente. Resta la linea peculiare di questo crossover, una particolarità che la casa di Stoccarda non ha voluto cambiare. Ottime le performance e il vano posteriore particolarmente spazioso.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo vettura di casa Mercedes-Benz risulta curato nel montaggio sin dagli esterni. Lungo 4,41 metri e largo 1,83 metri, questo crossover offre comodità ai cinque passeggeri che può far accomodare, con un abitacolo confortevole che riprende lo stile della casa di Stoccarda. Inoltre, questa versione cinque porte vi permetterà di trasportare bagagli ingombranti grazie al suo vano posteriore da 1420 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 200 d Automatic Business
Le performance sono assicurate dal suo motore Euro 6D: a pieno carico, infatti, è possibile guidare per 800 km, come si evince dal listino della casa di Stoccarda. Lo standard Euro 6D è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 200 d Automatic Business
Il prezzo consigliato al pubblico da Mercedes-Benz per questo modello di Mercedes-Benz Nuovo GLA è di 4.077.701 euro.
La Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 200 d Automatic Business include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay e Android Auto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Sotto il cofano di questo crossover è stato predisposto un motore a gasolio da 150 CV con coppia massima da 320 Nm a 1400 giri/min, con trazione integrale e cambio automatico che spingono la vettura alla velocità massima di 208 km/h.Nei dati dichiarati dalle case automobilistiche si legge di solito vicino al valore della potenza anche la coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.