Con questa nuova versione di Mercedes-Benz Nuovo GLA, Mercedes-Benz spinge con decisione sulla guida sportiva grazie alla nuova motorizzazione. Un’ulteriore novità inserita dalla compagnia tedesca è rappresentata dalla tecnologia aggiornata, che rende questa Mercedes-Benz Nuovo GLA più contemporanea e conferisce maggiore comodità al volante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo crossover ha un’altezza di 1,61 metri che, insieme alla lunghezza di 4,41 metri e alla larghezza di 1,83 metri, conferisce un assetto compatto alla macchina. All’interno troviamo però tutti i comfort di una berlina, con un abitacolo spazioso che riesce a far accomodare senza problemi cinque persone. Perfetti gli optional e la tecnologia di serie, che vi permetterà di viaggiare con tutti i comfort, sia al volante che da passeggeri. Questo modello cinque ha un vano posteriore da 1420 litri di capacità minima, un plus per il segmento.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 200 d Automatic Executive
La compagnia tedesca garantisce un’autonomia di 800 km con un pieno per questo suo modello di Mercedes-Benz Nuovo GLA. Il motore Euro 6D ha superato il test del protocollo WLTP messo a punto dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle auto.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 200 d Automatic Executive
È possibile assicurarsi le prestazioni e i comfort di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 200 d Automatic Executive al prezzo di listino pari a 39.917 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Mercedes-Benz Nuovo GLA, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo modello di Mercedes-Benz Nuovo GLA monta un motore diesel – cm3 con potenza di 150 cavalli, caratteristiche che lo rendono adatto sia per l’uso cittadino che per gite fuori città. La sua coppia massima offre 320 Nm a 1400 giri/min, La coppia motrice varia in base al regime di rotazione: il valore che viene di solito dichiarato dai costruttori è la coppia massima ad un determinato numero di giri, quindi, a parità di rapporto, più cospicua è la coppia motrice, più elevate saranno le prestazioni del motore a bassi regimi. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore. Mercedes-Benz non ha lesinato neanche sulle prestazioni, visto che questo crossover raggiunge i 208 km orari con un’accelerazione da zero a cento rilevata in 8 secondi.