Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 200 d Automatic Premium è il crossover a marca Mercedes-Benz che ha performance di una berlina con la linea particolare degli sport utility. La casa tedesca conferma la sua presenza nel segmento con Nuovo GLA GLA 200 d Automatic Premium, una versione evoluta e potenziata della precedente che presenta una nuova dotazione tecnologica e una buona affidabilità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Grazie alla cura nella costruzione proposta dalla casa tedesca, questa versione di Mercedes-Benz Nuovo GLA è molto gradevole. Larga 1,83 metri per 4,41 metri di lunghezza, questo crossover è una vettura che propone eccellenti dotazioni di serie, interni spaziosi con cinque posti a disposizione e cinque porte. A completare l’offerta di casa Mercedes-Benz anche uno spazioso vano posteriore, con un volume minimo di 1420 litri che vi consentirà di portare carichi voluminosi.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 200 d Automatic Premium
Le prestazioni sono assicurate dal suo motore Euro 6D: con un pieno, infatti, è possibile guidare per 800 km, come si legge dal listino della casa tedesca. Lo standard Euro 6D è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 200 d Automatic Premium
Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 200 d Automatic Premium è in vendita al pubblico al prezzo di 441.012 euro, secondo il listino della casa tedesca.
La Mercedes-Benz Nuovo GLA offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili anteriore
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo modello di Mercedes-Benz Nuovo GLA monta un motore diesel – cm3 con potenza di 150 cavalli, caratteristiche che lo rendono maneggevole sia per l’uso quotidiano che per gite fuori porta. La sua coppia massima offre 320 Nm a 1400 giri/min, Una forte accelerazione a bassi regimi del propulsore viene assicurata da una coppia massima elevata, ovvero il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e permette alle ruote di muoversi. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più potente sarà l’accelerazione a bassi regimi. Mercedes-Benz non ha lesinato neanche sulle prestazioni, dal momento che questo crossover raggiunge i 208 km orari con un’accelerazione da zero a cento misurata in 8 secondi.