Questo nuovo modello di Mercedes-Benz Nuovo GLA è dotato di una tecnologia all’avanguardia e una motorizzazione notevole, due novità introdotte rispetto al modello precedente. Rimane la linea peculiare di questo crossover, una particolarità che la casa tedesca non ha voluto modificare. Eccellenti le prestazioni e il portabagagli particolarmente spazioso.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questo automobile, la casa tedesca rilancia la sua presenza all’interno della categoria, con un’automobile che è molto valida esteticamente, grazie ai suoi 4,41 metri di lunghezza e 1,83 metri di larghezza. Le peculiarità di un SUV sono richiamate dall’altezza di 1,61 metri che conferisce un assetto sportivo alla macchina. La precisione della casa tedesca è chiara anche nella cura degli interni, larghi e accessoriati, che riescono a ospitare fino a cinque passeggeri. In questo modello cinque porte è presente un bagaglio con delle dimensioni che rientrano nella media del segmento, con un volume minimo di 1420 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 200 d Automatic Sport
La casa tedesca dichiara un’autonomia di 800 km con pieno carico per questo suo modello di Mercedes-Benz Nuovo GLA. Il motore Euro 6D è stato testato con il protocollo WLTP messo a punto dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle macchine.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 200 d Automatic Sport
412.612 euro è il prezzo dichiarato in listino per questa Mercedes-Benz Nuovo GLA.
La Mercedes-Benz Nuovo GLA offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili anteriore
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Un motore interessante che il costruttore ha scelto di montare su questo modello del Mercedes-Benz Nuovo GLA. Stiamo parlando di un propulsore da 150 cavalli e 110 kW di potenza, con – cm3 di cilindrata. Questo allestimento, insieme al cambio automatico, consente alla vettura di essere perfetta sia per l’uso in cittò che per le autostrade, nonostante non sia un vero e proprio SUV.