Comodità e sportività sono le due caratteristiche più evidenti di questo nuovo modello di Mercedes-Benz Nuovo GLA, ultima vettura di casa Mercedes-Benz per la categoria crossover. Un nuovo allestimento tecnologico, insieme ad una rivisitazione del design e motorizzazione, sono le principali novità di questo crossover, che nonostante l’aspetto da SUV continua ad avere la funzionalità offerta da una berlina.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di Mercedes-Benz Nuovo GLA ha tutte le particolarità di un SUV nonostante si mantenga all’interno del segmento vettura. Le sue dimensioni la rendono ottima per la città, ma specialmente per andare su lunghe distanze, grazie al suo assetto rialzato. Questa Mercedes-Benz Nuovo GLA misura 4,41 metri di lunghezza per 1,83 metri di larghezza, con un’altezza di 1,61 metri. Congiuntamente al peso di 1540 kg, queste caratteristiche rendono la Mercedes-Benz Nuovo GLA adatta per muoversi sia in città che su autostrade, presupposto che potrebbe essere considerato in fase di acquisto. Il design dell’auto rievoca l’immagine di una sport utility, con la comodità tipica delle berline. Le forme, specialmente, ricordano lo stile della società tedesca, che ha prodotto con grande attenzione questa versione. Il vano posteriore ha una capacità minima pari a 1420 litri, volume che rende questa vettura società tedesca una tra le più spaziose della categoria, e capace di accontentare le necessità di chi vuole trasportare grandi bagagli quotidianamente, elemento che potrebbe farvi propendere per l’acquisto di questa Mercedes-Benz Nuovo GLA. All’interno, i cinque posti consentono ai passeggeri di viaggiare confortevolmente anche per brevi tragitti, ed è innegabile la cura messa da Mercedes-Benz nella realizzazione degli allestimenti degli interni, con dotazioni di serie che sapranno accontentare anche i clienti più pretenziosi.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 200 d Automatic Sport Plus
Le performance sono assicurate grazie al suo motore Euro 6D: con serbatoio pieno, infatti, è possibile percorrere 800 km, come si legge dal listino della società tedesca. Lo standard Euro 6D è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 200 d Automatic Sport Plus
È possibile assicurarsi le prestazioni e i comfort di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 200 d Automatic Sport Plus al prezzo di listino di 426.012 euro.
La Mercedes-Benz Nuovo GLA, Nuovo GLA GLA 200 d Automatic Sport Plus, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili anteriore
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Sotto il cofano di questo crossover è stato predisposto un motore a gasolio da 150 CV con coppia massima da 320 Nm a 1400 giri/min, con trazione anteriore e cambio automatico che spingono la vettura alla velocità massima di 208 km/h.La forza che un un motore è in grado di produrre a determinati regimi genera la coppia motrice. Le case produttrici fanno ricorso a turbocompressori per aumentare la coppia generata e garantire una potente accelerazione anche a bassi regimi, senza che sia necessario cambiare la marcia.