Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 220 d Automatic 4MATIC Premium è il crossover a marca Mercedes-Benz che fornisce prestazioni di una berlina unite alla linea peculiare degli sport utility. La casa di Stoccarda conferma la sua presenza nel segmento con Nuovo GLA GLA 220 d Automatic 4MATIC Premium, una versione sviluppata e potenziata della precedente che offre una nuova dotazione tecnologica e una buona affidabilità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un aspetto distintivo quello offerto da Mercedes-Benz per questo suo crossover della linea Mercedes-Benz Nuovo GLA. Già esternamente le dimensioni di 1,83 metri di larghezza e 4,41 metri di lunghezza rendono quest’auto una delle più compatte del segmento. L’abitacolo si presenta comodo e grande, con tante occasioni di personalizzazione proposte dalla casa di Stoccarda per questa versione, nonostante gli optional di serie già compresi da Mercedes-Benz per questa versione. All’interno possono trovare posto cinque passeggeri, che riescono a sistemarsi comodamente. L’assetto equilibrato è assicurato dall’altezza dell’auto di 1,61 metri, che dona comfort al volante.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 220 d Automatic 4MATIC Premium
Le prestazioni sono consentite grazie al suo motore Euro 6D: con serbatoio pieno, infatti, è possibile effettuare 900 km, come si evince dal listino della casa di Stoccarda. Lo standard Euro 6D è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 220 d Automatic 4MATIC Premium
Per questa nuova versione di Mercedes-Benz Nuovo GLA il prezzo consigliato al pubblico è di 51.202 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili anteriore
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Un motore interessante che il costruttore ha scelto di montare su questo modello del Mercedes-Benz Nuovo GLA. Stiamo parlando di un propulsore da 190 cavalli e 140 kW di potenza, con – cm3 di cilindrata. Questa configurazione, insieme al cambio automatico, consente alla vettura di essere adatta sia per l’uso in cittò che per le autostrade, nonostante non sia un vero e proprio SUV.