La società con la stella a tre punte ha deciso di rinnovare questa versione di Mercedes-Benz Nuovo GLA, mantenendo lo stile tipico e aggressivo della linea, ma rinnovando l’allestimento tecnologico e la motorizzazione, una novità che offre performance migliori sia su strade cittadine che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
L’assetto sportivo di questo auto è espresso già dalle dimensioni: alta 1,61 metri, con 4,41 metri di lunghezza e 1.83 di larghezza. Questa versione cinque porte che riprende lo stile di Mercedes-Benzconsente a cinque passeggeri di viaggiare comodamente in un abitacolo grande e fornito con migliori comfort. Gli interni sono tipici di Mercedes-Benz, con uno stile fortemente personale anche nelle rifiniture. Il bagagliaio, da 1420 litri di capacità minima, è un punto in più che vi permetterà il trasporto di carichi ingombranti.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 220 d Automatic Premium
La società con la stella a tre punte garantisce un’autonomia di 800 km a serbatoio pieno per questo suo modello di Mercedes-Benz Nuovo GLA. Il motore Euro 6D ha superato il test del protocollo WLTP messo a punto dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle vetture.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 220 d Automatic Premium
Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 220 d Automatic Premium è in vendita al pubblico al prezzo di 48.942 euro, secondo il listino della società con la stella a tre punte.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili anteriore
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Energica come una vera auto con doti quasi sportive, ma disinvolta come una poliedrica crossover: il Nuovo GLA GLA 220 d Automatic Premium esalta ed enfatizza il carattere dinamico che Mercedes-Benz ha voluto dare a questa vettura. La Mercedes-Benz ha integrato un motore a gasolio da 190 CV e una coppia da 400 Nm a 1600 giri/min, con trazione integrale e automatico che spingono la vettura alla velocità massima di 222 km/h.La quantità della coppia motrice dipende soprattutto dalla cilindrata e dal tipo di motore, a parità di cilindrata un diesel, anche se genera un numero di giri inferiore, presenta valori di coppia massima superiori rispetto ai motori a benzina e consentono una ripresa migliore perché generano prima la coppia necessaria alla trazione, cioè sviluppano una potenza elevata ad un basso numero di giri.