La casa tedesca ha voluto rinnovare la sua Mercedes-Benz Nuovo GLA, riuscendo a combinare lo stile distintivo di Mercedes-Benz con la funzionalità di un crossover: da questo nasce questa nuova versione “Nuovo GLA GLA 250 Automatic 4MATIC Sport”, un’auto che è particolarmente pratica per la guida su strade cittadine ma che performa bene anche in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
L’assetto sportivo di questo auto è espresso già dalle dimensioni: alta 1,61 metri, con 4,41 metri di lunghezza e 1.83 di larghezza. Questo modello cinque porte che richiama lo stile di Mercedes-Benzconsente a cinque passeggeri di viaggiare comodamente in un abitacolo ampio e fornito con migliori comfort. Gli interni sono caratteristici di Mercedes-Benz, con un tocco molto unico anche nei dettagli. Il bagagliaio, da 1430 litri di capacità minima, è un plus che vi consentirà il trasporto di bagagli voluminosi.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 250 Automatic 4MATIC Sport
La casa tedesca garantisce un’autonomia pari a 700 km a serbatoio pieno per questo suo modello di Mercedes-Benz Nuovo GLA. Il motore Euro 6D ha superato il test del protocollo WLTP messo a punto dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle macchine.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuovo GLA Nuovo GLA GLA 250 Automatic 4MATIC Sport
Sono necessari 47.892 euro per portarsi a casa questo modello di Mercedes-Benz Nuovo GLA, secondo il listino ufficiale.
La Mercedes-Benz Nuovo GLA, Nuovo GLA GLA 250 Automatic 4MATIC Sport, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili anteriore
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Un motore, quello scelto da Mercedes-Benz, che rende questo crossover molto adattabile alle diverse esigenze. Grazie al suo – cm3 di cilindrata e 224 cavalli di potenza, questa vettura è adatta sia per l’utilizzo tra le strade cittadine che su autostrade. La meccanica di questo Mercedes-Benz Nuovo GLA ha un cambio automatico con una trazione integrale, con una coppia massima di 350 Nm a 1800 giri/min, componenti che rendono questa vettura interessante per la categoria. La velocità massima che questo crossover è in grado di ottenere è pari a 240 km/h.