Mercedes-Benz introduce questo nuovo modello per incrementare il mercato dei SUV. E’ una vettura rivista nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma rimodulate dalla casa tedesca, pur non rinunciando allo stile Mercedes-Benz Nuovo GLB. Il nuovo motore garantisce una guida sportiva che susciterà fantastiche sensazioni in chi acquisterà questa vettura, un’auto comoda ma che rende al massimo su lunghi tratti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha scelto il massimo per questa versione di sport utility, con gli esterni che contraddistinguono la Mercedes-Benz Nuovo GLB in maniera distintiva e riconoscibile. Lunga 4,63 metri per 1,65 metri di altezza, questa Mercedes-Benz Nuovo GLB ha un design specifico e tipico delle vetture di questa categoria, nonostante mantenga le linee distintive della casa tedesca. Posizionata in una categoria affollata e competitiva, questa versione è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,83 metri che la inserisce nella media del settore. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza larga, con un abitacolo molto curato e caratterizzato sin nei minimi particolari, tratto peculiare di Mercedes-Benz. All’interno trovano posto sino a cinque passeggeri comodamente, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 1800 litri, proprietà che rende questo modello di Mercedes-Benz Nuovo GLB più spazioso rispetto alla media del segmento e che renderà soddisfatti i suoi acquirenti.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuovo GLB Nuovo GLB GLB 200 d Automatic 4MATIC Premium
L’autonomia comunicata dalla casa tedesca per questa Mercedes-Benz Nuovo GLB è pari a 1000 km con un pieno. Se si osservano i dati del segmento, questo modello è completamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6D, che pone questa auto conforme alle normative europee contro l’inquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuovo GLB Nuovo GLB GLB 200 d Automatic 4MATIC Premium
Il produttore mostra un prezzo al pubblico di 484.862 euro per questo SUV.
La Mercedes-Benz Nuovo GLB Nuovo GLB GLB 200 d Automatic 4MATIC Premium include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili anteriore
- Pacchetto Parcheggiocon telecamera a 360°
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questo SUV è notevole per la categoria. Parliamo di un motore diesel da 150 cavalli di potenza e – cm3 di cilindrata, caratteristiche che permettono a questa macchina di esprimersi al meglio nei tragitti più lunghi, ma che comunque le permettono un ottimo rendimento anche negli spostamenti quotidiani in città. Il cambio automatico garantisce l’assetto sportivo, grazie anche alla trazione 4×4 che muove la vettura. Dal punto di vista delle prestazioni, questo SUV riesce a far registrare i 100 km/h in 9 secondi, degni di nota per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Mercedes-Benz Nuovo GLB arriva a toccare è di 201 chilometri orari.