La repentina crescita del mercato dei SUV è rappresentata dalla nuova Nuovo GLB GLB 200 d Automatic 4MATIC Sport, nuova versione di Mercedes-Benz Nuovo GLB che offre una forma più sportiva unita alla spaziosità. Nuovo GLB GLB 200 d Automatic 4MATIC Sport è un SUV ampio che non fa compromessi con le prestazioni, unita ad una forte tecnologia presentata dalla casa tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Notevole il lavoro fatto dai progettisti di casa Mercedes-Benz su questa sport utility. Stiamo parlando di un SUV molto sportivo, connotazione che gli viene conferita dalle sue dimensioni: 4,63 metri di lunghezzi con 1,65 metri di altezza, dimensioni che permettono ai cinque passeggeri di stare molto comodi al suo interno, grazie allo spazio tra teste e tetto del SUV. Le finiture degli interni sono migliorate rispetto al precedente modello, più in linea con la personalità della casa tedesca e degne anche nella realizzazione. Delle cinque porte, una è il portabagagli, che ha una capacità minima di carico pari a 1800 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuovo GLB Nuovo GLB GLB 200 d Automatic 4MATIC Sport
La casa tedesca dichiara un’autonomia di 1000 km a serbatoio pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Mercedes-Benz nella media della categoria. Questa versione Nuovo GLB GLB 200 d Automatic 4MATIC Sport ha un motore Euro 6D, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuovo GLB Nuovo GLB GLB 200 d Automatic 4MATIC Sport
Il listino prezzi dichiara un prezzo di 454.312 euro per questa versione del SUV a marca Mercedes-Benz.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Mercedes-Benz Nuovo GLB, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili anteriore
- Pacchetto Parcheggiocon telecamera a 360°
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la casa tedesca ha scelto un motore da 150 cavalli e – cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è assicurato dal cambio automatico e la trazione anteriore, componenti che rendono interessante questa vettura. Il propulsore, con alimentazione a gasolio, riesce a far rendere al massimo questo SUV durante i tragitti in autostrada, grazie alla velocità massima di 201 km/h che riesce a toccare, dati considerevoli per questa categoria. Con una potenza in kW di 110 kW, questa macchina riesce a raggiungere i 100 km/h in 9 secondi e può accontentare tutte le necessità. La coppia massima che Mercedes-Benz ha scelto in questa configurazione è di 320 Nm a 1400 giri/min.