Sportiva e dai tratti decisi, questo nuovo modello di Mercedes-Benz Nuovo GLB non rinuncia alla sportività che caratterizza il prodotto Mercedes-Benz, ma si aggiorna, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione assicura performance considerevoli, con un buon feeling alla guida, mentre gli interni vedono una nuova dotazione tecnologica che rende più contemporanea e efficiente la guida su quest’auto della casa di Stoccarda.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello di Mercedes-Benz Nuovo GLB è un SUV molto interessante, tra i più validi della categoria. Si tratta di una vettura dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,83 metri e 4,63 metri di lunghezza, che garantiscono comodità una volta all’interno dell’abitacolo. Questo Mercedes-Benz Nuovo GLB riesce a ospitare fino a cinque persone, ed è fornito di cinque, che rivelano un abitacolo curato e particolare anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è notevole, con una consolle sulla plancia che garantisce vari servizi, e un bagagliaio da 1800 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuovo GLB Nuovo GLB GLB 200 d Automatic Executive
L’autonomia comunicata dalla casa di Stoccarda per questa Mercedes-Benz Nuovo GLB è pari a 900 km con un pieno. Se si guardano i dati del segmento, questa versione pone completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6D, che pone questa auto conforme alle normative europee contro l’inquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuovo GLB Nuovo GLB GLB 200 d Automatic Executive
Il listino del produttore dichiara un prezzo al pubblico di 41.500 euro per questa SUV.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la casa di Stoccarda ha scelto un propulsore da 150 cavalli e – cm3 di cilindrata. L’assetto sportivo è garantito dal cambio automatico e la trazione anteriore, caratteristiche che rendono interessante questo prodotto. Il motore, alimentato a gasolio, fa rendere al massimo questo SUV durante i tragitti fuori città, grazie alla velocità massima di 204 km/h che può raggiungere, caratteristiche notevoli per questo segmento. Con una potenza in kW di 110 kW, questo SUV raggiunge i 100 km/h in 9 secondi e è in grado di accontentare anche i più esigenti. La coppia massima che la casa madre ha montato in questo allestimento è di 320 Nm a 1400 giri/min.