La nuova Mercedes-Benz Nuovo GLB Nuovo GLB GLB 220 d Automatic Sport Plus è stata rinnovata rispetto alla versione precedente, sia negli interni che negli esterni. La casa di Stoccarda ha voluto affermare la sua presenza nel segmento degli sport utility con questa Nuovo GLB GLB 220 d Automatic Sport Plus, dotata dei migliori comfort con i vantaggi e la funzionalità di un SUV.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione della Mercedes-Benz Nuovo GLB si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni. Parliamo di 4,63 metri di lunghezza con un’altezza di 1,65 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo versione può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 1800 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuovo GLB Nuovo GLB GLB 220 d Automatic Sport Plus
La casa di Stoccarda dichiara un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno, numero che pone quest’auto a marca Mercedes-Benz nella media del segmento. Questo modello Nuovo GLB GLB 220 d Automatic Sport Plus ha un motore Euro 6D, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuovo GLB Nuovo GLB GLB 220 d Automatic Sport Plus
Mercedes-Benz inserisce la sua Mercedes-Benz Nuovo GLB Nuovo GLB GLB 220 d Automatic Sport Plus nel suo listino al prezzo di 492.012 euro. Questa è la cifra necessaria per assicurarsi le performance di questo sport utility.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili anteriore
- Pacchetto Parcheggiocon telecamera a 360°
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione considerevole quella montata da Mercedes-Benz su questo SUV che ha scelto per un – cm3 alimentato a gasolio. I 190 cavalli di potenza permettono a questa automobile di registrare i 220 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è registrata in 7 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione anteriore. La trasmissione, nelle automobili, è composta dalle parti che trasferiscono la potenza generata dal motore alle ruote motrici. Le componenti che fanno parte della trasmissione sono numerose, ed in caso di problemi è fondamentale riuscire a localizzare immediatamente la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme.