Mercedes-Benz introduce questo nuovo modello per aggredire il mercato dei SUV. E’ una macchina rivista nel design, con le caratteristiche linee aggressive che la contraddistinguono, ma riviste dalla casa di Stoccarda, pur non rinunciando allo stile Mercedes-Benz Nuovo GLB. Il nuovo motore assicura una guida sportiva che susciterà fantastiche emozioni in chi acquisterà questo SUV, un’auto comoda ma che dà il meglio di sé fuori città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di Mercedes-Benz Nuovo GLB ha un’altezza di 1,65 metri e una larghezza di 1,83 metri, che permette alle cinque persone che trovano posto all’interno di stare molto comode. Un allestimento che presenta molti accessori di serie, con una dotazione multimediale notevole e una tecnologia generale che è interessante. Lungo 4,63 metri e con cinque, questo SUV è una vettura interessante, specialmente se si considera la capacità di carico minima del bagagliaio, pari a 1800 litri, più ampio rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuovo GLB Nuovo GLB GLB 250 Automatic 4MATIC Sport
La casa di Stoccarda dichiara un’autonomia di 800 km a serbatoio pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Mercedes-Benz nella media della categoria. Questa versione Nuovo GLB GLB 250 Automatic 4MATIC Sport ha un motore Euro 6D, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuovo GLB Nuovo GLB GLB 250 Automatic 4MATIC Sport
Come dichiarato dal produttore, occorrono 4.991.119 euro per ottenere le performance di questa sport utility.
La Mercedes-Benz Nuovo GLB Nuovo GLB GLB 250 Automatic 4MATIC Sport include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili anteriore
- Pacchetto Parcheggiocon telecamera a 360°
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questo SUV è notevole per il segmento. Parliamo di un propulsore benzina da 224 cavalli di potenza e – cm3 di cilindrata, caratteristiche che permettono a questo SUV di esprimersi al meglio durante i viaggi in autostrada, ma che in ogni caso le assicurano un ottimo rendimento anche nell’utilizzo quotidiano in città. Il cambio automatico garantisce l’assetto sportivo, grazie anche alla trazione integrale che sposta la vettura. Sotto il profilo delle prestazioni, questo SUV riesce a far registrare i 100 km/h in 6 secondi, notevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Mercedes-Benz Nuovo GLB può raggiungere è di 236 chilometri orari.