La compagnia tedesca ha deciso di rivedere la sua Mercedes-Benz Nuovo GLB con questo nuovo modello. La guida sportiva caratteristica di un SUV è assicurata dal nuovo motore, dalle prestazioni degne di nota, proposto da Mercedes-Benz. Questo SUV resta tra i più comodi della categoria, che adesso viene rinnovato anche internamente grazie ai comfort di serie scelti da Mercedes-Benz.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto interessante quello realizzato da Mercedes-Benz con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,65 metri e largo 1,83 metri, dimensioni che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Al volante troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il bagagliaio è molto funzionale per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 1800 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuovo GLB Nuovo GLB GLB 250 Automatic 4MATIC Sport Plus
La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 800 km a serbatoio pieno, numero che pone quest’auto a marca Mercedes-Benz nella media della categoria. Questo modello Nuovo GLB GLB 250 Automatic 4MATIC Sport Plus ha un motore Euro 6D, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuovo GLB Nuovo GLB GLB 250 Automatic 4MATIC Sport Plus
Mercedes-Benz mette sul mercato questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 5.100.119 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili anteriore
- Pacchetto Parcheggiocon telecamera a 360°
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la compagnia tedesca ha scelto un motore da 224 cavalli e – cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è assicurato dal cambio automatico e la trazione 4×4, caratteristiche che rendono molto valida questa macchina. Il propulsore, con alimentazione a benzina, fa rendere al massimo questo SUV durante gli spostamenti fuori città, grazie alla velocità massima di 236 km/h che può raggiungere, caratteristiche non da poco per questa categoria. Con una potenza in kW di 165 kW, questa vettura raggiunge i 100 km/h in 6 secondi e può accontentare anche i più esigenti. La coppia massima che la casa madre ha scelto in questa configurazione è di 350 Nm a 1800 giri/min.