La casa di Stoccarda ha scelto di aggiornare la sua Mercedes-Benz Nuovo GLB con questa nuova versione. La guida sportiva caratteristica di una sport utility è assicurata dal nuovo motore, dalle prestazioni notevoli, scelto da Mercedes-Benz. Questo SUV resta tra i più confortevoli del segmento, che adesso viene aggiornato anche all’interno grazie ai comfort di serie scelti da Mercedes-Benz.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di Mercedes-Benz Nuovo GLB si presenta aggiornata nella carrozzeria, con delle geometrie accattivanti. Lunga 4,63 metri e larga 1,83 metri, questa sport utility garantisce un assetto sicuro soprattutto grazie al peso di 1535 kg e un’altezza di 1,65 metri, caratteristiche che la rendono perfettamente equilibrata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rappresenta lo stile della casa di Stoccarda e che presenta finiture ben fatte. La dotazione tecnologica proposta con questo allestimento renderà soddisfatti anche i più esigenti, mentre il bagagliaio non vi lascerà delusi grazie ai suoi 1800 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuovo GLB Nuovo GLB GLB 250 Automatic Premium
L’autonomia dichiarata dalla casa di Stoccarda per questa Mercedes-Benz Nuovo GLB è pari a 700 km con un pieno. Se si guardano i dati del segmento, questa versione è del tutto in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6D, che pone questa auto conforme alle normative europee antinquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuovo GLB Nuovo GLB GLB 250 Automatic Premium
5.120.121 euro è la somma dichiarata dal produttore per comprare questa SUV.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili anteriore
- Pacchetto Parcheggiocon telecamera a 360°
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata di questo SUV è di – cm3 con motore di 224 cavalli, con alimentazione a benzina. In kilowatt invece il motore ha una potenza di 165 kw, dotazione che consente a questo meraviglioso modello di Mercedes-Benz Nuovo GLB di far registrare prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è raggiungibile in 7 secondi, con una velocità massima misurata in 240 km orari. La coppia motrice varia in base al regime di rotazione: il valore che viene di solito dichiarato dai costruttori è la coppia massima ad un determinato numero di giri, quindi, a parità di rapporto, più cospicua è la coppia motrice, più elevate saranno le prestazioni del motore a bassi regimi. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore. La coppia massima fornita da Mercedes-Benz per questo SUV è di 350 Nm a 1800 giri/min.