Mercedes-Benz introduce questo nuovo modello per aggredire la categoria dei SUV. E’ una macchina aggiornata nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma riviste dalla compagnia tedesca, pur lasciando invariato lo stile Mercedes-Benz Nuovo GLB. Il nuovo motore offre una guida sportiva che scatenerà fantastiche sensazioni in chi acquisterà questa vettura, un’auto comoda ma che dà il meglio di sé fuori città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensione compatte di questo SUV cinque porte, misura infatti 4,63 metri di lunghezza e può contare su di una capacità di carico da 1800 litri di bagagliaio con cinque persone a bordo.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuovo GLB Nuovo GLB GLB 250 Automatic Sport Plus
L’autonomia comunicata dalla compagnia tedesca per questa Mercedes-Benz Nuovo GLB è pari a 700 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati del segmento, questa versione è completamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6D, che pone questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuovo GLB Nuovo GLB GLB 250 Automatic Sport Plus
La Mercedes-Benz mette sul mercato questa sport utility al prezzo di 487.412 euro.
La Mercedes-Benz Nuovo GLB, Nuovo GLB GLB 250 Automatic Sport Plus, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili anteriore
- Pacchetto Parcheggiocon telecamera a 360°
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto ben equipaggiato sotto il profilo motorizzazione, quello messo a punto da Mercedes-Benz in questa versione. Il motore montato è un – cm3 di cilindrata, con 224 cavalli di potenza e con alimentazione a benzina. Questa configurazione è molto valida e consente a questa sport utility di rendere bene sia tra il traffico cittadino che su tratte extraurbane, grazie anche ai 240 km/h di velocità massima che è in grado di registrare. In questa versione si trova un cambio automatico a trazione integrale, con una coppia massima di 350 Nm a 1800 giri/min, caratteristiche standard per il segmento dei SUV.