Sportiva e dai tratti decisi, questo nuovo modello di Mercedes-Benz Nuovo GLB non rinuncia alla sportività che caratterizza il prodotto Mercedes-Benz, ma si rinnova, sia nel motore che negli interni. La nuova motorizzazione garantisce prestazioni considerevoli, con un buon feeling alla guida, mentre gli interni hanno una nuova tecnologia che rende più moderna e comoda la guida su quest’auto della società tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha scelto il massimo per questa versione di vettura, con gli esterni che caratterizzano la Mercedes-Benz Nuovo GLB in maniera univoca e identificabile. Lunga 4,63 metri per 1,65 metri di altezza, questa Mercedes-Benz Nuovo GLB ha un design preciso e tipico delle vetture di questa categoria, pur mantenendo i tratti distintivi della società tedesca. Inserita in un segmento gremito e aggressivo, questo modello è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,83 metri che la colloca nella media del segmento. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza comoda, con un abitacolo molto lavorato e caratterizzato sin nei minimi dettagli, segno tipico di Mercedes-Benz. All’interno si accomodano sino a cinque passeggeri in maniera comoda, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 1800 litri, proprietà che rende questo modello di Mercedes-Benz Nuovo GLB più capiente rispetto alla media del segmento e che renderà felici i suoi clienti.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuovo GLB Nuovo GLB GLB 200 Automatic Sport
L’autonomia dichiarata dalla società tedesca per questa Mercedes-Benz Nuovo GLB è pari a 700 km con un pieno. Se si guardano i dati della categoria, questa versione è del tutto in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6D, che rende questa auto corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuovo GLB Nuovo GLB GLB 200 Automatic Sport
Mercedes-Benz inserisce la sua Mercedes-Benz Nuovo GLB Nuovo GLB GLB 200 Automatic Sport nel suo listino al prezzo di 438.642 euro. Questa è la somma necessaria per assicurarsi le performance di questo sport utility.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili anteriore
- Pacchetto Parcheggiocon telecamera a 360°
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto per questo SUV è notevole per la categoria. Parliamo di un motore benzina da 163 cavalli di potenza e – cm3 di cilindrata, caratteristiche che consentono a questa macchina di esprimersi al meglio su strade extraurbane, ma che in ogni caso le assicurano un ottimo rendimento anche negli spostamenti quotidiani in città. Il cambio automatico garantisce la guida sportiva, grazie anche alla trazione 4×4 che sposta la vettura. Sotto il profilo delle performance, questo SUV riesce a toccare i 100 km/h in 9 secondi, considerevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Mercedes-Benz Nuovo GLB raggiunge è di 207 chilometri orari.