Aggressiva e dalle forme decise, questa nuova versione di Mercedes-Benz GLC Coupé non rinuncia alla sportività che rende unico il prodotto Mercedes-Benz, ma si aggiorna, sia nel motore che negli interni. La nuova motorizzazione garantisce performance notevoli, con buone sensazioni alla guida, mentre gli interni hanno una nuova tecnologia che rende più contemporanea e efficiente la guida su questa macchina della società con la stella a tre punte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tratti che accentuano la sportività di questo auto serbando contemporaneamente dei connotati eleganti e unici: questa versione della Mercedes-Benz GLC Coupé si distingue per essere larga 1,89 metri e lunga 4,73 metri, dimensioni particolari per la società con la stella a tre punte in questo segmento di mercato, ma che rendono la macchina bilanciata, specialmente grazie all’altezza di 1,60 metri. Fornita di 5 porte, all’interno questa vettura esprime gli elevati standard del settore, con una dotazione tecnologica di serie ben presente e una cura dei particolari tipica della società con la stella a tre punte. All’interno possono trovare posto cinque persone in maniera comoda, ma rimane comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 1400 litri, volume che rende questo modello di Mercedes-Benz GLC Coupé più capiente rispetto alla media di categoria. L’attenzione con cui viene resa questa Mercedes-Benz GLC Coupé è il simbolo della società con la stella a tre punte, sempre precisa nei dettagli e con una capacità produttiva invidiabile.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz GLC Coupé GLC Coupé 200 d 4Matic Business aut.
L’autonomia comunicata dalla società con la stella a tre punte per questa Mercedes-Benz GLC Coupé è pari a 800 km con un pieno. Se si guardano i dati del segmento, questa versione è totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6D, che rende questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz GLC Coupé GLC Coupé 200 d 4Matic Business aut.
Il listino del produttore mostra un prezzo al pubblico di 58.956 euro per questa SUV.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- Modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- controllo stabilità rimorchio
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone: Android Auto™ (sistema operativo Android)
- Pacchetto integrazione per smartphone: CarPlay™ (sistema operativo Apple)
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la società con la stella a tre punte ha scelto un motore da 163 cavalli e – cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è assicurato dal cambio automatico e la trazione integrale, caratteristiche che rendono molto valida questa macchina. Il propulsore, con alimentazione a gasolio, riesce a far rendere al meglio questo SUV durante i tragitti più lunghi, grazie alla velocità massima di 206 km/h che è in grado di raggiungere, dati considerevoli per questa categoria. Con una potenza in kW di 120 kW, questa vettura riesce a raggiungere i 100 km/h in 8 secondi e può accontentare tutte le necessità. La coppia massima che Mercedes-Benz ha montato in questo allestimento è di 360 Nm a 1600 giri/min.