Questo nuovo modello di Mercedes-Benz GLC Coupé si rinnova sia fuori che dentro. Il nuovo design sportivo risulta molto bello, con le forme uniche della casa di Stoccarda. Internamente, una nuova dotazione tecnologica insieme al nuovo motore montato da Mercedes-Benz per questo SUV rendono questa vettura gradevole da guidare sia in città che fuori, ma che dà il meglio di sé su strade extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha deciso per il meglio per questo modello di sport utility, con gli esterni che contraddistinguono la Mercedes-Benz GLC Coupé in maniera univoca e identificabile. Lunga 4,73 metri per 1,60 metri di altezza, questa Mercedes-Benz GLC Coupé ha uno stile specifico e caratteristico delle vetture di questo segmento, pur offrendo i tratti distintivi della casa di Stoccarda. Collocata in una categoria affollata e aggressiva, questo modello è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,89 metri che la pone nella media del settore. Le sue dimensioni la rendono abbastanza larga, con un abitacolo molto curato e caratterizzato sin nei minimi particolari, tratto peculiare di Mercedes-Benz. All’interno possono accomodarsi sino a cinque passeggeri comodamente, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 1400 litri, caratteristica che rende questo modello di Mercedes-Benz GLC Coupé più largo rispetto alla media della categoria e che renderà contenti i suoi clienti.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz GLC Coupé GLC Coupé 220 d 4Matic Business aut.
La casa di Stoccarda dichiara un’autonomia di 800 km con un pieno, cifra che pone quest’auto a marca Mercedes-Benz nella media del segmento. Questo modello GLC Coupé 220 d 4Matic Business aut. ha un motore Euro 6D, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz GLC Coupé GLC Coupé 220 d 4Matic Business aut.
La Mercedes-Benz inserisce nel suo listino questa sport utility al prezzo di 62.171 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Mercedes-Benz GLC Coupé, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- Modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- controllo stabilità rimorchio
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone: Android Auto™ (sistema operativo Android)
- Pacchetto integrazione per smartphone: CarPlay™ (sistema operativo Apple)
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Un allestimento interessante quello montato per questo modello di Mercedes-Benz GLC Coupé. Il propulsore da – cm3 di cilindrata garantisce ottime prestazioni, grazie anche ai 194 cavalli di potenza di cui dispone. Alimentato a gasolio, questo SUV è in grado di garantirvi una guida sportiva grazie al cambio automatico, ma figura bene anche in città. La trazione è integrale, mentre la coppia massima è di 400 Nm a 1600 giri/min, componenti da valutare durante l’acquisto. Parlando di performance, la velocità massima che quest’auto riesce a raggiungere è di 217 km/h.