Questo nuovo modello di Mercedes-Benz GLC Coupé si rinnova sia fuori che dentro. Il nuovo design sportivo risulta molto interessante, con le linee uniche della casa automobilistica tedesca. Internamente, una nuova dotazione tecnologica insieme al nuovo motore montato da Mercedes-Benz per questo SUV rendono quest’auto gradevole da guidare sia in città che fuori, ma che dà il meglio di sé su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Forme che accentuano la sportività di questo auto mantenendo al tempo stesso dei lineamenti di classe e distinguibili: questa versione della Mercedes-Benz GLC Coupé si contraddistingue per essere larga 1,89 metri e lunga 4,73 metri, dimensioni tipiche per la casa automobilistica tedesca in questa categoria di mercato, ma che rendono la macchina equilibrata, soprattutto grazie all’altezza di 1,60 metri. Fornita di 5 porte, internamente questa versione esprime gli elevati livelli della categoria, con una tecnologia di serie ben fornita e una cura dei dettagli tipica della casa automobilistica tedesca. All’interno possono trovare posto cinque persone senza problemi, ma rimane in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 1400 litri, volume che rende questo modello di Mercedes-Benz GLC Coupé più capiente rispetto alla media di categoria. La cura con cui viene costruita questa Mercedes-Benz GLC Coupé è il simbolo della casa automobilistica tedesca, sempre precisa nei dettagli e con una capacità realizzativa che fa invidia.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz GLC Coupé GLC Coupé 220 d 4Matic Executive aut.
L’autonomia dichiarata dalla casa automobilistica tedesca per questa Mercedes-Benz GLC Coupé è di 800 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati della categoria, questa versione è completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6D, che pone questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz GLC Coupé GLC Coupé 220 d 4Matic Executive aut.
Le performance di questa sport utility di casa Mercedes-Benz potranno essere vostre a 60.051 euro, come si evince dal listino della casa automobilistica tedesca.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Mercedes-Benz GLC Coupé sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- Modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- controllo stabilità rimorchio
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone: Android Auto™ (sistema operativo Android)
- Pacchetto integrazione per smartphone: CarPlay™ (sistema operativo Apple)
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione considerevole quella montata da Mercedes-Benz su questo SUV che ha scelto per un – cm3 alimentato a gasolio. I 194 cavalli di potenza permettono a questa vettura di raggiungere i 217 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è registrata in 7 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione integrale. La potenza che il motore di un’automobile riesce a produrre è trasmessa alle ruote attraverso la trasmissione, che si compone di frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.