Mercedes-Benz si inserisce nel mercato delle vetture elettriche con questo modello di Mercedes-Benz GLC Coupé, un’auto funzionale e che vi consentirà di muovervi agevolmente, sia in città che fuori. Una vettura a zero emissioni che ha il vantaggio di consentirvi un notevole risparmio sul consumo di carburante, fattore da considerare se state valutando l’acquisto di un’automobile.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa vettura a marca Mercedes-Benz si denota per le sue linee ben realizzate e la carrozzeria dalle forme precise. All’esterno, le dimensioni sono di 4,73 metri di lunghezza, 1,89 metri di lunghezza e 1,60 metri di altezza. All’interno, invece, sono numerosi gli accessori di serie presenti in questo allestimento, capaci di rendere confortevoli le ore trascorse all’interno dell’abitacolo dai cinque passeggeri che questa vettura può accogliere. Nel retro, invece, è presente il vano posteriore, con un volume di carico minimo pari a 1250 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz GLC Coupé GLC Coupé 300 de 4Matic Plug-in Hybrid Business aut
La dote più interessante delle auto elettriche è sicuramente l’azzeramento delle emissioni (almeno a livello locale). In virtù di ciò, queste auto a fronte di un costo iniziale più alto rispetto alle auto con motori termici, possono fruire di notevoli incentivi statali sia sull’acquisto che sulle tasse di possesso e cosa non trascurabile non sono soggette ai sempre più frequenti blocchi del traffico o gli accessi ZTL. Di contro l’autonomia e i tempi di ricarica ancora troppo elevati non consentono un uso analogo alle “cugine inquinanti”, ma la tecnologia degli accumulatori sta facendo passi da gigante e nel prossimo futuro il gap verrà sicuramente azzerato. L’autonomia dichiarata di questa versione è di molti km (ciclo WLTP) che implica un consumo energetico medio non dichiarato.
L’alimentazione al motore elettrico da 235 kW arriva dalla batteria.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz GLC Coupé GLC Coupé 300 de 4Matic Plug-in Hybrid Business aut
Leggendo il listino ufficiale, si vede che questa Mercedes-Benz GLC Coupé è in vendita al prezzo di 77.170 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- Modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- controllo stabilità rimorchio
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone: Android Auto™ (sistema operativo Android)
- Pacchetto integrazione per smartphone: CarPlay™ (sistema operativo Apple)
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
In questa versione green di Mercedes-Benz GLC Coupé, Mercedes-Benz ha inserito un motore ecologico da 320 CV. Con una buona coppia massima da 700 Nm a undefined giri/min, il prodotto elettrico della società tedesca registra una velocità massima di 230 km orari, con una potenza di 235 kw. Performance da sottolineare per il segmento, soprattutto se si leggono i dati relativi all’accelerazione da zero a cento, registrata in 6 secondi.