Se state valutando l’acquisto di un’auto elettrica, questa Mercedes-Benz GLC Coupé è un’auto da considerare. Si tratta di una SUV che vi garantirà il giusto comfort degli interni, uniti alla buona autonomia data dalla batteria. Consumi abbattuti, dunque, se optate per l’acquisto di questa auto, un aspetto che occorre valutare, anche per l’accesso ridotto alle ZTL.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa configurazione di Mercedes-Benz GLC Coupé si presenta molto dotata di accessori presenti all’interno dell’abitacolo, che assicurano comodità ai cinque passeggeri, sia al volante che non. L’allestimento tecnologico è molto moderno, con una dotazione multimediale moderna e in grado di fornire diversi servizi. All’esterno, belle linee della carrozzeria con le sue dimensioni di 4,73 metri di lunghezza per 1,89 metri di larghezza, che rendono quest’auto molto interessante. In questo modello cinque porte è presente un bagagliaio con volume di carico minimo pari a 1250 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz GLC Coupé GLC Coupé 300 de 4Matic Plug-in Hybrid Premium aut
I più temerari che si orienteranno ad una vettura a zero emissioni, avranno alla lunga benefici fiscali, economici e di circolazione dove è vietato per le altre auto, ma dovranno fare i conti con la disponibilità di autonomia fornita dal pacco batteria. Cio’ dipende dalla capacità degli accumulatori espressa in kWh (KiloWattOra), ma anche dal peso dell’auto, dallo stile di guida e dall’uso dei comfort di bordo, primo tra tutti i climatizzatori. La tecnologia degli accumulatori sta facendo passi da gigante e al momento l’autonomia di una batteria da 30 kWh montata su un’auto di piccole dimensioni può percorrere fino a 250 km. Nel nostro caso la Mercedes-Benz Mercedes-Benz GLC Coupé prevede un’autonomia di molti km (ciclo WLTP), ovvero un consumo energetico medio non dichiarato.
L’alimentazione scelta dalla società con la stella a tre punte per questo modello di Mercedes-Benz GLC Coupé è affidata alla sua batteria.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz GLC Coupé GLC Coupé 300 de 4Matic Plug-in Hybrid Premium aut
Leggendo il listino ufficiale, si evince che questa Mercedes-Benz GLC Coupé è in vendita al prezzo di 8.461.001 euro.
La Mercedes-Benz GLC Coupé offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
- Telecamera a 360°
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include sospensioni e include controllo stabilità
- Modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- controllo stabilità rimorchio
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Pacchetto integrazione per smartphone: Android Auto™ (sistema operativo Android)
- Pacchetto integrazione per smartphone: CarPlay™ (sistema operativo Apple)
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Mercedes-Benz ha fornito questa splendida versione di Mercedes-Benz GLC Coupé di un motore elettrico con una potenza di 320 CV. Le sue caratteristiche consentono a questa auto di viaggiare senza emissioni, ma in ogni caso le performance restano considerevoli per il segmento in cui è inserita. La velocità massima registrata è di 230 chilometri orari, e un’accelerazione da zero a cento registrata in 6 secondi. Il cambio di questa SUV è automatico con una trazione 4×4. La potenza che il motore di un’automobile riesce a produrre è trasmessa alle ruote attraverso la trasmissione, che è composta da frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.