Una vettura in grado di darvi numerose soddisfazioni, questa Mercedes-Benz GLC Coupé elettrica, a partire dal consumo di carburante. Il motore elettrico, infatti, vi permetterà di risparmiare sull’acquisto di benzina o gasolio, e garantisce una buona autonomia data dal pacco batteria. Anche l’abitacolo è molto soddisfacente, con i tanti optional presenti in questo allestimento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha fatto un ottimo lavoro con questa versione elettrica della Mercedes-Benz GLC Coupé, che esternamente si presenta curata e rifinita, con una lunghezza di 4,73 metri per 1,89 metri di larghezza. Validi anche gli interni, con ottime finiture e dei dettagli ben fatti per il segmento, come la dotazione tecnologica e il comparto multimediale che assicura praticità. Questa versione ha cinque posti e cinque porte, con un portabagagli che assicura un carico minimo pari a 1250 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz GLC Coupé GLC Coupé 300 e 4Matic Plug-in Hybrid Executive aut
Con le recenti tecnologie applicate agli accumulatori le auto elettriche stanno acquistando autonomie maggiori con tempi di ricarica sempre più bassi e riescono a percorrere più chilometri con una carica. A fronte di un costo iniziale ancora piuttosto impegnativo, le vetture elettriche assicurano un sicuro risparmio nel tempo grazie al ridotto costo di una carica rispetto ad un pieno di carburante, ma soprattutto per gli incentivi statali. Se consideriamo poi non dover sottostare ai blocchi della circolazione, l’accesso libero alle ZTL, i parcheggi gratuiti e le emissioni praticamente a zero, l’acquisto di un’auto elettrica sembra molto conveniente. Questa Mercedes-Benz Mercedes-Benz GLC Coupé prevede un’autonomia di molti km (ciclo WLTP), un consumo energetico medio non dichiarato.
L’alimentazione al motore elettrico da 235 kW è fornita dalla sua batteria.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz GLC Coupé GLC Coupé 300 e 4Matic Plug-in Hybrid Executive aut
Per questa auto elettrica il listino ufficiale riporta un prezzo di 73.184 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Mercedes-Benz GLC Coupé, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- Modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- controllo stabilità rimorchio
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone: Android Auto™ (sistema operativo Android)
- Pacchetto integrazione per smartphone: CarPlay™ (sistema operativo Apple)
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
In questa versione ecologica di Mercedes-Benz GLC Coupé, Mercedes-Benz ha inserito un motore ecologico da 320 CV. Con una buona coppia massima da 700 Nm a undefined giri/min, l’auto elettrica della società con la stella a tre punte raggiunge una velocità massima di 230 km orari, con una potenza di 235 kw. Performance considerevoli per il segmento, specie se si considerano i dati riguardo l’accelerazione da zero a cento, ottenibile in 5 secondi.