Mercedes-Benz si inserisce nel segmento delle vetture elettriche con questo modello di Mercedes-Benz GLC Coupé, un’auto molto versatile e che vi consentirà di muovervi agevolmente, sia in città che fuori. Una vettura a zero emissioni che vi consente di risparmiare notevolmente sulla spesa del carburante, fattore da considerare se state valutando l’acquisto di un’automobile.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello della Mercedes-Benz GLC Coupé è un’auto molto interessante per la categoria delle elettriche, con degli interni capaci di ospitare cinque passeggeri, molto forniti di accessori e optional di serie che assicurano viaggi senza problemi al suo interno. Le dimensioni della carrozzeria sono di 1,89 metri di larghezza per 4,73 metri di lunghezza, con cinque porte e un vano posteriore con un volume minimo di 1250 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz GLC Coupé GLC Coupé 300 e 4Matic Plug-in Hybrid Premium aut
Il pregio più evidente delle auto elettriche è sicuramente l’azzeramento delle emissioni (almeno a livello locale). In virtù di ciò, queste auto a fronte di un costo iniziale più elevato rispetto alle auto con motori termici, possono fruire di notevoli incentivi statali sia sull’acquisto che sulle tasse di possesso e cosa non trascurabile non sono soggette ai sempre più frequenti blocchi del traffico o gli accessi ZTL. Di contro l’autonomia e i tempi di ricarica ancora troppo elevati non consentono un uso analogo alle “cugine inquinanti”, ma la tecnologia degli accumulatori sta facendo passi da gigante e nel prossimo futuro il gap verrà sicuramente azzerato. L’autonomia dichiarata di questa versione è di molti km (ciclo WLTP) che implica un consumo energetico medio non dichiarato.
Molto valida la batteria che dà energia a questo motore elettrico.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz GLC Coupé GLC Coupé 300 e 4Matic Plug-in Hybrid Premium aut
Il prezzo proposto per questa elettrica è di 8.274.401 euro, come si evince dal listino di Mercedes-Benz.
La Mercedes-Benz GLC Coupé GLC Coupé 300 e 4Matic Plug-in Hybrid Premium aut include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
- Telecamera a 360°
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include sospensioni e include controllo stabilità
- Modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- controllo stabilità rimorchio
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Pacchetto integrazione per smartphone: Android Auto™ (sistema operativo Android)
- Pacchetto integrazione per smartphone: CarPlay™ (sistema operativo Apple)
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione elettrica di Mercedes-Benz GLC Coupé è in grado di prestazioni estremamente interessanti visto che, a fronte di una potenza massima complessiva di 320 CV e una coppia massima di 700 Nm a undefined giri/min e un peso di 1965 Kg maggiorato dal pacco batterie, accelera da 0 a 100 km/h in 5 secondi assicurando una velocità massima autolimitata di 230 km/h. Il sistema di trasmissione prevede una trazione integrale e un cambio automatico.