Consumi azzerati grazie a questa Mercedes-Benz GLC Coupé elettrica, una vettura molto comoda e funzionale, adatta al traffico cittadino ma anche per viaggi su strade extraurbane grazie alla sua autonomia. All’interno è visibile lo stile tipico di Mercedes-Benz, con interni ricchi di dettagli e dotati dei maggiori accessori di serie.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello della Mercedes-Benz GLC Coupé è una vettura molto intrigante per la categoria delle elettriche, con degli interni che possono accogliere cinque passeggeri, ricchi di dettagli e optional di serie che assicurano viaggi confortevoli al suo interno. Le dimensioni della carrozzeria sono di 1,89 metri di larghezza per 4,73 metri di lunghezza, con cinque porte e un portabagagli con una capacità minima di carico di 1250 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz GLC Coupé GLC Coupé 300 e 4Matic Plug-in Hybrid Sport aut.
I più temerari che si orienteranno ad una vettura a zero emissioni, avranno alla lunga benefici fiscali, economici e di circolazione dove è vietato per le altre auto, ma dovranno fare i conti con la disponibilità di autonomia fornita dal pacco batteria. Cio’ dipende dalla capacità degli accumulatori espressa in kWh (KiloWattOra), ma anche dal peso dell’auto, dallo stile di guida e dall’uso dei comfort di bordo, primo tra tutti i climatizzatori. La tecnologia degli accumulatori sta facendo passi da gigante e al momento l’autonomia di una batteria da 30 kWh montata su un’auto di piccole dimensioni può percorrere fino a 250 km. Nel nostro caso la Mercedes-Benz Mercedes-Benz GLC Coupé prevede un’autonomia di molti km (ciclo WLTP), ovvero un consumo energetico medio non dichiarato.
Molto valida la batteria che alimenta questo motore elettrico.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz GLC Coupé GLC Coupé 300 e 4Matic Plug-in Hybrid Sport aut.
Mercedes-Benz mette in listino questa elettrica al prezzo di 76.074 euro, cifra che vi permetterà di possedere un’auto ecologica e a zero emissioni.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Mercedes-Benz GLC Coupé, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- Telecamera a 360°
- Modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- controllo stabilità rimorchio
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Pacchetto integrazione per smartphone: Android Auto™ (sistema operativo Android)
- Pacchetto integrazione per smartphone: CarPlay™ (sistema operativo Apple)
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
In questa versione ecosostenibile di Mercedes-Benz GLC Coupé, Mercedes-Benz ha inserito un motore ecologico da 320 CV. Con una buona coppia massima da 700 Nm a undefined giri/min, l’auto elettrica della casa automobilistica tedesca registra una velocità massima di 230 km orari, con una potenza di 235 kw. Performance da sottolineare per il segmento, specie se si leggono i dati relativi all’accelerazione da zero a cento, registrata in 5 secondi.