Un nuovo modello di Mercedes-Benz GLC Coupé incrementa il mercato dei SUV, in continua crescita e sempre più apprezzato da chi ha bisogno di muoversi in città ma che cerca sportività nella propria auto. Questa nuova versione può contare su una motorizzazione più all’avanguardia che non rinuncia alle performance, con un allestimento tecnologico rivisto che garantisce comodità una volta dentro l’auto.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tratti che esaltano la sportività di questo vettura conservando contemporaneamente dei tratti di classe e distinguibili: questa versione della Mercedes-Benz GLC Coupé si contraddistingue per essere larga 1,89 metri e lunga 4,73 metri, dimensioni particolari per la compagnia tedesca in questa categoria di mercato, ma che rendono l’auto bilanciata, specialmente grazie all’altezza di 1,60 metri. Dotata di 5 porte, all’interno questa automobile rispecchia gli alti standard del settore, con una dotazione tecnologica di serie ben fornita e un’attenzione dei particolari tipica della compagnia tedesca. All’interno possono accomodarsi cinque persone abbastanza comodamente, ma resta comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 1400 litri, volume che rende questo modello di Mercedes-Benz GLC Coupé più spazioso rispetto alla media di segmento. La cura con cui viene costruita questa Mercedes-Benz GLC Coupé è il simbolo della compagnia tedesca, sempre attenta ai particolari e con una capacità realizzativa invidiabile.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz GLC Coupé GLC Coupé 400 d 4Matic Business aut.
La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Mercedes-Benz nella media del segmento. Questo modello GLC Coupé 400 d 4Matic Business aut. ha un motore Euro 6D, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz GLC Coupé GLC Coupé 400 d 4Matic Business aut.
Come dichiarato dal produttore, sono necessari 71.453 euro per garantirsi le performance di questa sport utility.
La Mercedes-Benz GLC Coupé offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- Modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- controllo stabilità rimorchio
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone: Android Auto™ (sistema operativo Android)
- Pacchetto integrazione per smartphone: CarPlay™ (sistema operativo Apple)
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questo SUV è considerevole per la categoria. Parliamo di un motore diesel da 330 cavalli di potenza e – cm3 di cilindrata, dati che consentono a questa vettura di esprimersi al meglio durante i viaggi in autostrada, ma che comunque le assicurano un’ottima resa anche negli spostamenti giornalieri tra le strade di città. Il cambio automatico garantisce la guida sportiva, grazie anche alla trazione 4×4 che muove la macchina. Sotto il profilo delle prestazioni, questo SUV può far registrare i 100 km/h in 5 secondi, degni di nota per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Mercedes-Benz GLC Coupé può raggiungere è di 240 chilometri orari.