La società tedesca ha scelto di rivedere la sua Mercedes-Benz GLC Coupé con questo nuovo modello. La guida sportiva caratteristica di un SUV è assicurata dal nuovo motore, dalle prestazioni notevoli, scelto da Mercedes-Benz. Questo SUV rimane tra i più confortevoli della categoria, che adesso viene rinnovato anche all’interno grazie agli accessori di serie scelti da Mercedes-Benz.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Mercedes-Benz GLC Coupé è un SUV degno di nota, tra i più validi del segmento. Si tratta di una macchina dalle grandi dimensioni, con una larghezza di 1,89 metri e 4,73 metri di lunghezza, che riescono a garantire spaziosità una volta all’interno dell’abitacolo. Questo Mercedes-Benz GLC Coupé riesce a ospitare fino a cinque persone, ed è fornito di cinque, che rivelano un abitacolo dettagliato e unico anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è degno di nota, con una consolle sulla plancia che garantisce vari servizi, e un portabagagli da 1400 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz GLC Coupé GLC Coupé 400 d 4Matic Premium aut.
L’autonomia comunicata dalla società tedesca per questa Mercedes-Benz GLC Coupé è di 900 km con un pieno. Se si considerano i dati del segmento, questa versione è perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6D, che pone questa auto conforme alle normative europee antinquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz GLC Coupé GLC Coupé 400 d 4Matic Premium aut.
Le prestazioni di questa sport utility di casa Mercedes-Benz sono acquistabili a 78.723 euro, come si evince dal listino della società tedesca.
La Mercedes-Benz GLC Coupé GLC Coupé 400 d 4Matic Premium aut. include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
- Telecamera a 360°
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include sospensioni e include controllo stabilità
- Modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- controllo stabilità rimorchio
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Pacchetto integrazione per smartphone: Android Auto™ (sistema operativo Android)
- Pacchetto integrazione per smartphone: CarPlay™ (sistema operativo Apple)
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione considerevole quella montata da Mercedes-Benz su questo SUV che ha optato per per un – cm3 alimentato a gasolio. I 330 cavalli di potenza consentono a questa vettura di registrare i 240 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è misurata in 5 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione integrale. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme.