Questo nuovo modello di Mercedes-Benz GLC Coupé si rinnova sia fuori che dentro. Il nuovo design aggressivo risulta molto interessante, con le geometrie uniche della società con la stella a tre punte. Internamente, una nuova dotazione tecnologica con nuovo motore montato da Mercedes-Benz per questo SUV rendono questa vettura gradevole da guidare sia nel contesto cittadino che in autostrada, ma che riesce a rendere meglio su percorsi extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Linee che celebrano la sportività di questo versione conservando insieme a dei connotati eleganti e riconoscibili: questo modello della Mercedes-Benz GLC Coupé si riconosce per essere larga 1,89 metri e lunga 4,73 metri, dimensioni caratteristiche per la società con la stella a tre punte in questa categoria di mercato, ma che rendono la vettura equilibrata, soprattutto grazie all’altezza di 1,60 metri. Fornita di 5 porte, internamente questa versione esprime gli alti livelli della categoria, con una dotazione tecnologica di serie ben fornita e un’attenzione dei particolari tipica della società con la stella a tre punte. All’interno possono accomodarsi cinque persone comodamente, ma resta in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 1400 litri, volume che rende questo modello di Mercedes-Benz GLC Coupé più spazioso rispetto alla media di categoria. La cura con cui viene costruita questa Mercedes-Benz GLC Coupé è l’emblema della società con la stella a tre punte, sempre attenta ai dettagli e con una capacità realizzativa da invidiare.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz GLC Coupé GLC Coupé 400 d 4Matic Sport aut.
L’autonomia comunicata dalla società con la stella a tre punte per questa Mercedes-Benz GLC Coupé è pari a 900 km con un pieno. Se si osservano i dati della categoria, questa versione è del tutto in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6D, che pone questa auto conforme alle normative europee contro l’inquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz GLC Coupé GLC Coupé 400 d 4Matic Sport aut.
Le performance di questa sport utility di casa Mercedes-Benz sono sul mercato a 72.053 euro, come si legge sul listino della società con la stella a tre punte.
La Mercedes-Benz GLC Coupé, GLC Coupé 400 d 4Matic Sport aut., non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- Telecamera a 360°
- Modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- controllo stabilità rimorchio
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Pacchetto integrazione per smartphone: Android Auto™ (sistema operativo Android)
- Pacchetto integrazione per smartphone: CarPlay™ (sistema operativo Apple)
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La categoria dei SUV è ancor più interessante grazie a questo Mercedes-Benz GLC Coupé, che con la motorizzazione fornita dalla società con la stella a tre punte in questa versione riesce ad essere un SUV da tenere in considerazione. Il propulsore su questo Mercedes-Benz GLC Coupé è un – cm3 di cilindrata da 330 cavalli, componenti che rendono prestante quest’auto, e che le permettono di raggiungere i 100 km/h in 5 secondi. Al volante è disponibile un cambio automatico che viene montato in coppia con trazione 4×4, componenti distintive di questo modello. Infine, il dato sulla velocità massima che questo SUV riesce a raggiungere: 240 km orari.