La casa di Stoccarda ha scelto di rivedere la sua Mercedes-Benz GLC Coupé con questo nuovo modello. La guida sportiva tipica di un SUV è garantita dal nuovo motore, dalle performance considerevoli, montato da Mercedes-Benz. Questo SUV rimane tra i più comodi della categoria, che adesso viene aggiornato anche all’interno grazie ai comfort di serie scelti da Mercedes-Benz.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello di Mercedes-Benz GLC Coupé è un SUV degno di nota, tra i più validi della categoria. Si tratta di una vettura dalle grandi dimensioni, con una larghezza di 1,89 metri e 4,73 metri di lunghezza, che riescono a garantire comodità una volta dentro l’abitacolo. Questo Mercedes-Benz GLC Coupé può ospitare fino a cinque persone, ed è fornito di cinque, che rivelano un abitacolo dettagliato e particolare anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è degno di nota, con una consolle sulla plancia che garantisce vari servizi, e un vano posteriore da 1400 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz GLC Coupé GLC Coupé GLC 220 d 4Matic Sport
La casa di Stoccarda dichiara un’autonomia di 800 km a serbatoio pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Mercedes-Benz nella media della categoria. Questo modello GLC Coupé GLC 220 d 4Matic Sport ha un motore Euro 6D, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz GLC Coupé GLC Coupé GLC 220 d 4Matic Sport
Questo modello di Mercedes-Benz GLC Coupé è in vendita al prezzo di listino di 62.771 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- Telecamera a 360°
- Modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- controllo stabilità rimorchio
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Pacchetto integrazione per smartphone: Android Auto™ (sistema operativo Android)
- Pacchetto integrazione per smartphone: CarPlay™ (sistema operativo Apple)
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello fatto da Mercedes-Benz con questo SUV, se si considera anche la motorizzazione. Le performance sono garantite dai 194 cavalli di potenza del motore di quest’auto, un – cm3 diesel che garantisce soddisfazioni anche in città. Il cambio automatico proposto in questa versione assicura un assetto sportivo che riuscirà a rendere soddisfatti gli appassionati del segmento grazie anche all’accelerazione da zero a cento di 7 secondi e che dovrebbe farvi considerare questa vettura in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, di 400 Nm a 1600 giri/min.