Questo nuovo modello di Mercedes-Benz con i suoi 4,71 metri di lunghezza potrebbe essere definito un SUV medio. Il design della carrozzeria segue una linea che le conferisce un carattere sportivo, rimanendo nei limiti dell’eleganza.
Consumi ed emissioni
Per quanto riguarda i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6D ha un consumo medio dichiarato di 0,0 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 0,0 litri per 100 Km.
Acquistare una automobile con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di limitazioni, tra cui il divieto di accedere nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Dimensioni e porte
Le generose dimensioni di questo SUV cinque porte vanno a beneficio dello spazio interno e della versatilità, 4,71 metri di lunghezza e un bagagliaio da 1640 litri promettono un comfort e una trasportabilità non indifferente per cinque persone.
Motore e alimentazione
La GLC è disponibile in 16 versioni con 2 tipi di motorizzazioni diesel o benzina, con cilindrate che vanno da – a cm3.
La forza che un un motore è in grado di produrre a determinati regimi genera la coppia motrice. Le case produttrici utilizzano dei turbocompressori per aumentare la coppia generata e garantire una potente accelerazione anche a bassi regimi, senza bisogno di cambiare la marcia.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Mercedes-Benz GLC
Mercedes-Benz offre la possibilità di scegliere tra 16 versioni di questo modello. Sempre presente la dotazione di di serie.
I prezzi di listino comunicati dalla casa per questo modello di SUV partono da 61.345 euro per il modello base “GLC GLC 220d 4M Mild Hyb. AMG Advanced” per arrivare ai 6.962.148 euro per acquistare il modello top.
Mercedes-Benz GLC SUV è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti