Una nuova versione di Mercedes-Benz GLC arricchisce il mercato delle sport utility, in continua crescita e sempre più scelto da chi ha bisogno di muoversi in città ma che desidera sportività nella propria auto. Questa nuova versione può contare su una motorizzazione più all’avanguardia che non dice no alle performance, insieme ad un allestimento tecnologico rinnovato che offre comodità una volta all’interno dell’auto.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Forme che esaltano la sportività di questo automobile conservando allo stesso tempo dei lineamenti eleganti e distinguibili: questo modello della Mercedes-Benz GLC si contraddistingue per essere larga 1,89 metri e lunga 4,71 metri, dimensioni caratteristiche per la società con la stella a tre punte in questo segmento di mercato, ma che rendono la macchina bilanciata, soprattutto grazie all’altezza di 1,64 metri. Fornita di 5 porte, internamente questa versione riflette gli elevati standard del settore, con una tecnologia di serie ben dotata e una cura dei dettagli tipica della società con la stella a tre punte. All’interno possono accomodarsi cinque persone in maniera comoda, ma rimane in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 1640 litri, volume che rende questo modello di Mercedes-Benz GLC più capiente rispetto alla media di categoria. La cura con cui viene costruita questa Mercedes-Benz GLC è l’emblema della società con la stella a tre punte, sempre precisa nei dettagli e con una capacità produttiva che fa invidia.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz GLC GLC GLC 220d 4M Mild Hyb. Advanced Plus
L’autonomia comunicata dalla società con la stella a tre punte per questa Mercedes-Benz GLC è pari a centinaia di km con un pieno. Se si osservano i dati della categoria, questo modello pone perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6D, che rende questa auto corrispondente alle leggi europee antinquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz GLC GLC GLC 220d 4M Mild Hyb. Advanced Plus
64.754 euro è la cifra dichiarata dal produttore per comprare questa SUV.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Mercedes-Benz GLC sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- Telecamera a 360°
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 11,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 30,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- controllo stabilità rimorchio
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, Illimitato, Illimitato, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore che spinge questo SUV è un – cm3 a gasolio, con 440 Nm a 1800 giri/min di coppia massima e 197 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 219 chilometri orari con una accelerazione da fermo di 8 secondi per arrivare a 100 Km/h. La trasmissione integra un cambio automatico con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è integrale.