Sportiva e dai tratti decisi, questo nuovo modello di Mercedes-Benz GLC non rinuncia alla sportività che rende unico il prodotto Mercedes-Benz, ma si rinnova, sia nel motore che negli interni. La nuova motorizzazione assicura performance considerevoli, con un buon feeling al volante, mentre gli interni sono arricchiti con una nuova tecnologia che rende più contemporanea e efficiente la guida su questa macchina della società tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione della Mercedes-Benz GLC si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni. Parliamo di 4,71 metri di lunghezza con un’altezza di 1,64 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo versione può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 1640 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz GLC GLC GLC 220d 4M Mild Hyb. AMG Premium Plus
L’autonomia dichiarata dalla società tedesca per questa Mercedes-Benz GLC è di centinaia di km con un pieno. Se si guardano i dati della categoria, questo modello pone totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6D, che rende questa auto conforme alle leggi europee contro l’inquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz GLC GLC GLC 220d 4M Mild Hyb. AMG Premium Plus
Le performance di questa sport utility di casa Mercedes-Benz potranno essere vostre a 75.463 euro, come si legge sul listino della società tedesca.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 11,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 30,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- controllo stabilità rimorchio
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, Illimitato, Illimitato, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questo SUV è notevole per la categoria. Si tratta di un motore diesel da 197 cavalli di potenza e – cm3 di cilindrata, caratteristiche che permettono a questa vettura di esprimersi al meglio su strade extraurbane, ma che comunque le assicurano un ottimo rendimento anche negli spostamenti quotidiani in città. Il cambio automatico garantisce l’assetto sportivo, grazie anche alla trazione 4×4 che sposta la macchina. Dal punto di vista delle performance, questo SUV riesce a far registrare i 100 km/h in 8 secondi, degni di nota per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Mercedes-Benz GLC raggiunge è di 219 chilometri orari.