Aggressiva e dalle forme decise, questa nuova versione di Mercedes-Benz Nuovo GLE Coupé non rinuncia alla sportività che rende unico il prodotto Mercedes-Benz, ma si aggiorna, sia nel motore che negli interni. La nuova motorizzazione offre prestazioni notevoli, con un buon feeling alla guida, mentre gli interni vedono una nuova tecnologia che rende più contemporanea e efficiente la guida su quest’auto della casa di Stoccarda.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto interessante quello costruito da Mercedes-Benz con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,73 metri e largo 2,01 metri, dimensioni che lo rendono imponente ma che permettono ai cinque passeggeri che possono essere ospitati di viaggiare confortevolmente. Al volante troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il vano posteriore risulta molto funzionale per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 1790 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuovo GLE Coupé Nuovo GLE Coupé GLE 300 d 4M M hybrid Premium Pro
La casa di Stoccarda dichiara un’autonomia di 1200 km a serbatoio pieno, dato che pone quest’auto a marca Mercedes-Benz nella media del segmento. Questa versione Nuovo GLE Coupé GLE 300 d 4M M hybrid Premium Pro ha un motore Euro 6D, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuovo GLE Coupé Nuovo GLE Coupé GLE 300 d 4M M hybrid Premium Pro
Il prezzo di questo SUV è pari a 99.264 euro, come dichiarato da Mercedes-Benz sul suo listino.
La Mercedes-Benz Nuovo GLE Coupé, Nuovo GLE Coupé GLE 300 d 4M M hybrid Premium Pro, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include controllo stabilità e include controllo trazione
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 31,2
- ABS
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e posteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Guida autonoma 2 e controllo attivo mantenimento corsia
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione montata da Mercedes-Benz in questa versione di Mercedes-Benz Nuovo GLE Coupé è un – cm3 alimentato a gasolio. Ottima la configurazione, molto versatile considerato che questo modello è indicato sia per gli spostamenti giornalieri in città sia per chi deve guidare su terreni più difficili, con performance assicurate dai 272 cavalli di potenza del motore. Le sue caratteristiche fanno sì che questa vettura sia tra le più valide del segmento, soprattutto se si tiene in considerazione il fatto che riesce a raggiungere i 100 km/h in 6 secondi, e capace di garantire belle sensazioni alla guida, grazie anche al cambio automatico unito alla trazione integrale.