Questo nuovo modello di Mercedes-Benz Nuovo GLE Coupé studiata da Mercedes-Benz offre una nuova motorizzazione che al volante assicura la sportività tipica di un SUV. Questa sport utility vanta un allestimento tecnologico contemporaneo e resta una delle più ampie della categoria, con interni vasti che vi permetteranno di stare alla guida con comodità grazie a tutti gli accessori di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Degno di nota il lavoro fatto dai progettisti di casa Mercedes-Benz su questa auto. Si tratta di un SUV molto sportivo, caratteristica che gli viene conferita dalle sue dimensioni: 4,93 metri di lunghezzi con 1,73 metri di altezza, dimensioni che consentono ai cinque passeggeri di stare molto comodi al suo interno, grazie allo spazio tra teste e tettuccio dell’auto. Le finiture degli interni sono migliorate rispetto al precedente modello, più in linea con la personalità della casa automobilistica tedesca e degne anche nella realizzazione. Delle cinque porte, una è il bagagliaio, che ha una capacità minima di carico pari a 1790 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuovo GLE Coupé Nuovo GLE Coupé GLE 300 d 4MATIC M hybrid Ultimate
La casa automobilistica tedesca dichiara un’autonomia di 1200 km a serbatoio pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca Mercedes-Benz nella media del segmento. Questa versione Nuovo GLE Coupé GLE 300 d 4MATIC M hybrid Ultimate ha un motore Euro 6D, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuovo GLE Coupé Nuovo GLE Coupé GLE 300 d 4MATIC M hybrid Ultimate
103.655 euro è la cifra dichiarata dal produttore per acquistare questa SUV.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Mercedes-Benz Nuovo GLE Coupé sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include controllo stabilità e include controllo trazione
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 31,2
- ABS
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e posteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Guida autonoma 2 e controllo attivo mantenimento corsia
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo SUV si presenta come uno dei più interessanti della categoria grazie alla configurazione scelta in questo modello. Si tratta di un propulsore da 272 cavalli di potenza che riescono a garantire piacevoli sensazioni alla guida, specialmente sui terreni più difficili e i viaggi in autostrada. L’alimentazione a gasolio di questo – cm3 comunque saprà garantirvi spostamenti sicuri in città. La coppia massima che Mercedes-Benz inserisce in listino è di 550 Nm a undefined giri/min. Con una potenza in kW di 200 kW, questo SUV raggiunge i 100 km/h in 6 secondi.