La casa automobilistica tedesca ha scelto di rivedere la sua Mercedes-Benz Nuovo GLE Coupé con questa nuova versione. La guida sportiva specifica di una sport utility è garantita dal nuovo motore, dalle prestazioni notevoli, scelto da Mercedes-Benz. Questo SUV rimane tra i più confortevoli della categoria, che adesso viene rinnovato anche internamente grazie agli accessori di serie scelti da Mercedes-Benz.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo nuovo modello di Mercedes-Benz Nuovo GLE Coupé ha un’altezza di 1,73 metri e una larghezza di 2,01 metri, che consente alle cinque persone che trovano posto dentro l’abitacolo di stare molto comode. Un allestimento che presenta molti comfort di serie, con una dotazione multimediale degna di nota e una tecnologia generale che risulta essere meritevole di attenzione. Lungo 4,93 metri e con cinque, questo SUV è una macchina interessante, specialmente se si prende in considerazione la capacità di carico minima del portabagagli, che ammonta a 1790 litri, più spazioso rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuovo GLE Coupé Nuovo GLE Coupé GLE 300 d 4MATIC Mild hybrid Sport
L’autonomia comunicata dalla casa automobilistica tedesca per questa Mercedes-Benz Nuovo GLE Coupé è di 1300 km con un pieno. Se si guardano i dati del segmento, questo modello pone del tutto in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6D, che pone questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuovo GLE Coupé Nuovo GLE Coupé GLE 300 d 4MATIC Mild hybrid Sport
Il produttore dichiara un prezzo al pubblico di 85.928 euro per questo SUV.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Mercedes-Benz Nuovo GLE Coupé sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include controllo stabilità e include controllo trazione
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 31,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
- Controllo della velocità automatico
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la casa automobilistica tedesca ha scelto un propulsore da 272 cavalli e – cm3 di cilindrata. L’assetto sportivo è garantito dal cambio automatico e la trazione 4×4, componenti che rendono molto valida questa macchina. Il propulsore, con alimentazione a gasolio, riesce a far rendere al massimo questo SUV durante gli spostamenti fuori città, grazie alla velocità massima di 226 km/h che riesce a raggiungere, dati non da poco per questa categoria. Con una potenza in kW di 200 kW, questa vettura riesce a raggiungere i 100 km/h in 6 secondi e è in grado di soddisfare anche i più esigenti. La coppia massima che la casa madre ha montato in questo allestimento è di 550 Nm a undefined giri/min.