Una vettura, questa Mercedes-Benz Nuovo GLE Coupé, che vi appagherà grazie alla cura posta dalla società tedesca nella realizzazione. La motorizzazione elettrica, infatti, garantisce consumi ridotti e un notevole risparmio sull’acquisto del carburante, oltre allo stile tipico della società tedesca ravvisabile all’interno. Un’auto da tenere in considerazione se state valutando l’idea di abbandonare l’auto a benzina o gasolio.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’auto a marca Mercedes-Benz si denota per le sue linee ben realizzate e la carrozzeria dalle geometrie nette. Esternamente, le dimensioni sono di 4,93 metri di lunghezza, 2,01 metri di lunghezza e 1,73 metri di altezza. All’interno, invece, sono numerosi gli optional di serie che offre questa configurazione, in grado di rendere confortevoli le ore trascorse all’interno dell’abitacolo dai cinque passeggeri che questa macchina riesce ad ospitare. Nel retro, invece, è presente il vano posteriore, con un volume di carico minimo pari a 1790 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuovo GLE Coupé Nuovo GLE Coupé GLE 350 de 4MATIC Plug-in Ultimate
La dote più interessante delle auto elettriche è sicuramente l’azzeramento delle emissioni (almeno a livello locale). In virtù di ciò, queste vetture a fronte di un investimento iniziale più elevato rispetto alle auto con motori termici, possono fruire di notevoli incentivi statali sia sull’acquisto che sulle tasse di possesso e cosa non trascurabile non sono soggette ai sempre più frequenti blocchi del traffico o gli accessi ZTL. Di contro l’autonomia e i tempi di ricarica ancora troppo elevati non consentono un uso analogo alle “cugine inquinanti”, ma la tecnologia degli accumulatori sta facendo passi da gigante e nel prossimo futuro il gap verrà sicuramente azzerato. L’autonomia dichiarata di questa versione è di molti km (ciclo WLTP) che implica un consumo energetico medio non dichiarato.
Il motore elettrico di questa vettura dispone di una batteria con una potenza di 235 kW.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuovo GLE Coupé Nuovo GLE Coupé GLE 350 de 4MATIC Plug-in Ultimate
Questa Mercedes-Benz Nuovo GLE Coupé è in vendita sul listino prezzi di Mercedes-Benz al prezzo di 110.846 euro.
La Mercedes-Benz Nuovo GLE Coupé offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include controllo stabilità e include controllo trazione
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 31,2
- ABS
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e posteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Guida autonoma 2 e controllo attivo mantenimento corsia
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione elettrica di Mercedes-Benz Nuovo GLE Coupé è in grado di prestazioni estremamente interessanti visto che, a fronte di una potenza massima complessiva di 320 CV e una coppia massima di 700 Nm a undefined giri/min e un peso di 2615 Kg maggiorato dal pacco batterie, accelera da 0 a 100 km/h in 6 secondi assicurando una velocità massima autolimitata di 210 km/h. Il sistema di trasmissione prevede una trazione integrale e un cambio automatico.