Il piacere del lusso e dell’eleganza dei materiali sono le due espressioni che si adattano a questa Mercedes-Benz, nuova versione di Mercedes-Benz Nuovo GLE Coupé che la società tedesca ha immesso sul mercato. Con questa vettura, Mercedes-Benz si indirizza a chi vuole confort al volante ma anche materiali lussuosi e perfomance importanti, un’unione che renderà appagati gli amanti del segmento, in pieno stile Mercedes-Benz. Chi compra questa versione, è consapevole di scegliere solo il meglio che la società tedesca offre, una macchina pronta, imponente e con dotazioni da migliore del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tra le più rappresentative del segmento lusso, questa vettura esprime tutta la capacità realizzativa caratteristica della società tedesca. Le dimensioni di 4,93 metri di lunghezza e 2,01 metri di larghezza fanno sì che questa Mercedes-Benz Nuovo GLE Coupé sia imponente e tra le più belle esteticamente del segmento. Al volante si avverte il peso di 2250 kg, ma la guida è resa piacevole in un abitacolo pensato nei minimi dettagli, con una cura artigianale dei particolari e una dotazione tecnologica invidiabile. I cinque passeggeri possono accomodarsi all’interno in questa versione con cinque e godere del lusso che Mercedes-Benz propone all’interno di questa vettura. Non manca il portabagagli, con un volume minimo di 1795 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuovo GLE Coupé Nuovo GLE Coupé GLE Coupè 53 AMG 4M+ EQ BOOST Premium Plus
Un’autonomia piuttosto buona, quella garantita dal motore di questa Mercedes-Benz Nuovo GLE Coupé. A serbatoio pieno, infatti, questa lussuosa vi consentirà di coprire 800 chilometri. Quest’auto è dotata di certificazione Euro 6D, dati interessanti per il segmento di questa macchina.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuovo GLE Coupé Nuovo GLE Coupé GLE Coupè 53 AMG 4M+ EQ BOOST Premium Plus
Chi desidera acquistare la bellissima Mercedes-Benz Nuovo GLE Coupé Nuovo GLE Coupé GLE Coupè 53 AMG 4M+ EQ BOOST Premium Plus, può trovarla a 116.180 euro.
La Mercedes-Benz Nuovo GLE Coupé Nuovo GLE Coupé GLE Coupè 53 AMG 4M+ EQ BOOST Premium Plus include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sospensioni, include controllo stabilità e include controllo trazione
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 31,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
- Controllo della velocità automatico
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto da Mercedes-Benz per questa Mercedes-Benz Nuovo GLE Coupé è un – cm3 in versione benzina. Durante un ciclo di un pistone tra il suo punto morto superiore e quello inferiore, il cilindro contiene un certo volume d’aria. Se si moltiplica questo valore per l’area della sezione del cilindro, e dopo per il numero di cilindri del motore, si ottiene la cilindrata, che esprime il volume del motore. A differenza del numero di cavalli, che indica la potenza del propulsore, la cilindrata esprime una capacità volumetrica. La coppia massima che la società tedesca ha scelto per questa vettura è di 520 Nm a 1800 giri/min, come dichiara Mercedes-Benz sul proprio listino. Il motore di questa SUV permette di raggiungere 250 km orari con un’accelerazione da zero a cento ottenibile in 5 secondi.