Ottimo lavoro fatto da Mercedes-Benz con questo modello di GLS Suv, decisamente pregiato sia negli interni che negli esterni. Chi acquista questa vettura può contare sull’affidabilità della casa tedesca, che ha scelto dei materiali di ottima fattura per costruire questa vettura, e l’ha dotata di una tecnologia all’avanguardia negli allestimenti interni, da top della categoria.
Consumi ed emissioni
I motori montati sulla GLS Suv nella versione base hanno un consumo medio di 0,0 litri per 100 Km e rispettano le normative europee antinquinamento Euro 6D, la versione GLS SUV GLS 350 d 4Matic Premium con un pieno di carburante consente di percorrere circa 700 Km.
Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Dimensioni e porte
Questa berlina di lusso presenta dimensioni generose e il massimo del comfort interno. Misura 5,20 metri di lunghezza con 1,95 metri di larghezza e 1,82 metri di altezza, la capacità del bagagliaio è pari a 2400 litri di volume.
Motore e alimentazione
Sotto il cofano della lussuosa carrozzeria si nasconde un prestigioso cm3 da 612 cavalli di potenza massima e ben 730 Nm a 1750 giri/min di coppia massima. Le prestazioni, nonostante una massa di circa 2710, sono discrete, oltre 280 km/h di velocità massima, 0-100 in 4,0 secondi netti.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Mercedes-Benz GLS Suv
Il listino prevede la disponibilità di 7 versioni tra cui scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
Il prezzo da mettere in conto per acquistare un esemplare di GLS Suv è di 100.758 euro, ma per averne una personalizzata di tutto punto l’esborso sale a seconda delle richieste.
Mercedes-Benz GLS Suv è disponibile nelle seguenti versioni: