Il piacere del lusso e il gusto dei materiali sono le due espressioni che si addicono a questa Mercedes-Benz, nuova versione di Mercedes-Benz GLS SUV che la casa automobilistica tedesca ha immesso sul mercato. Con questa vettura, Mercedes-Benz si rivolge a chi sta cercando confort alla guida ma anche materiali lussuosi e perfomance considerevoli, un’unione che riuscirà a rendere contenti gli appassionati del segmento, in pieno stile Mercedes-Benz. Chi acquista questo modello, è consapevole di scegliere solo il meglio che la casa automobilistica tedesca riesce ad offrire, una macchina pronta, maestosa e con allestimenti da migliore del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Esternamente, questa vettura appare molto lussuosa e imponente. I suoi 1,95 metri di larghezza, con i 5,20 metri di lunghezza e ai 2470 kg di peso, rendono questa automobile una vettura slanciata anche se molto imponente nelle dimensioni. Le cinque porte rivelano un abitacolo dotato di ogni comfort, che rispecchia lusso attraverso i materiali ricercati e la cura nella realizzazione delle singole parti, marchio di fabbrica della casa automobilistica tedesca. I sette posti offrono comfort nell’abitacolo ai passeggeri, anche nel caso di lunghi spostamenti, con accessori per rendere più gradevole il tragitto. Infine, la capacità di 2400 litri del bagagliaio permette di trasportare molti bagagli.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz GLS SUV GLS SUV GLS 580 4Matic Premium Plus M Hybrid
L’eccellente lavoro svolto da Mercedes-Benz su questa Mercedes-Benz GLS SUV si riflette anche nell’autonomia della vettura, in grado di coprire 700 km con un pieno. La classe di questa vettura è Euro 6D, testata attraverso il nuovo test europeo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz GLS SUV GLS SUV GLS 580 4Matic Premium Plus M Hybrid
Per garantirsi le performance di questa bellissima Mercedes-Benz GLS SUV occorrono 125.054 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore, posteriore e laterale con radar & telecamera
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 31,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Guida autonoma 2 e controllo attivo mantenimento corsia
- Controllo elettronico trazione
- Ricarica wireless posteriore
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta da Mercedes-Benz per questa Mercedes-Benz GLS SUV è un – cm3 in versione benzina. In termini tecnici, è possibile dire che la cilindrata è il volume, espresso in litri o in centimetri cubici, di cui dispone il motore. Se parliamo di motori a più cilindri, occorre moltiplicare il volume d’aria aspirato da un pistone in un ciclo per il numero di cilindri. Questa è la cilindrata totale, mentre la cilindrata unitaria calcola il volume dei singoli cilindri. La coppia massima montata dalla casa automobilistica tedesca su questa vettura è di 700 Nm a 2000 giri/min, come dichiara la casa produttrice sul proprio listino. Il motore di questa SUV permette di raggiungere 250 km orari con un’accelerazione da zero a cento che riesce ad ottenere in 5 secondi.