Una cabrio dalla guida sicura e dalle prestazioni da sottolineare quella inserita nel mercato da Mercedes-Benz in questo modello di Mercedes-Benz Classe E Cabrio. Questa decappotabile riesce a provocare bellissime emozioni alla guida, grazie al suo stile sportivo e unico del segmento B.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di Mercedes-Benz Classe E Cabrio ha un assetto sportivo grazie alle sue dimensioni e design: parliamo di 4,93 metri di lunghezza per 1,86 metri di larghezza. Mercedes-Benz ha curato anche gli allestimenti interni, con una dotazione tecnologica moderna messa a disposizione dei quattro passeggeri. L’abitacolo, discretamente spazioso per la categoria decappottabili, vi consentirà di godervi un’esperienza unica grazie al fatto di essere aperto. Niente da evidenziare per il portabagagli, con la sua capacità minima di – litri, standard per la categoria.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe E Cabrio Classe E Cabrio E200 Auto Mild hybrid Premium
L’ultimo standard messo a punto dall’Unione Europea per i rilevamenti dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato con il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che permette di raccogliere dati più fedeli rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6D che rispecchia la direttiva, come dichiarato dalla casa tedesca, che assicura un’autonomia considerevole con un pieno.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Classe E Cabrio Classe E Cabrio E200 Auto Mild hybrid Premium
Per godervi questa cabrio, sono necessari 74.657 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- Telecamera a 360°
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 31,2
- ABS
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Android Auto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Mercedes-Benz ha optato per una motorizzazione molto valida per questa versione di Mercedes-Benz Classe E Cabrio. Si tratta di un motore benzina da – cm3 di cilindrata, con 197 cavalli di potenza che riescono a offrire un buono spunto alla macchina. Notevole, infatti, l’accelerazione visto che questa decappottabile può toccare i 100 km/h in 7 secondi. Dotata di trazione posteriore, alla guida troverete un cambio automatico che vi permetterà di godere del panorama dall’abitacolo di questa decappottabile. Infine, un valore sulla coppia massima scelta da Mercedes-Benz, di 320 Nm a 1650 giri/min.