Lo stile di questa Mercedes-Benz Classe E Cabrio riprende quello tradizionale delle cabrio a marchio Mercedes-Benz, ma propone un nuovo allestimento tecnologico che saprà accontentare le necessità di chi vuole un veicolo più moderno. Questa cabriolet saprà sicuramente suscitare le emozioni giuste a chi desidera sfrecciare su strada in un abitacolo “open-air”.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di Mercedes-Benz Classe E Cabrio ha un assetto sportivo grazie alle sue dimensioni e design: parliamo di 4,93 metri di lunghezza per 1,86 metri di larghezza. Mercedes-Benz ha curato anche gli allestimenti interni, con una tecnologia notevole messa a disposizione dei quattro passeggeri. L’abitacolo, discretamente grande per la categoria cabriolet, vi lascerà godervi un’esperienza unica grazie al fatto di essere open air. Niente da segnalare per il bagagliaio, con la sua capacità minima di – litri, standard per la categoria.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe E Cabrio Classe E Cabrio E200 Auto Mild hybrid Premium Plus
L’Unione Europea garantisce la certificazione Euro 6 solo alle vetture che superano il test del protocollo WLTP, esattamente come questa Mercedes-Benz, che offre un motore Euro 6D. L’autonomia con un pieno di carburante dichiarati dalla casa di Stoccarda sono centinaia di km, corrispondenti ai dati della media del segmento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Classe E Cabrio Classe E Cabrio E200 Auto Mild hybrid Premium Plus
Per ottenere le performance di questo modello di Mercedes-Benz Classe E Cabrio sono necessari 76.149 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore, posteriore e laterale con radar & telecamera
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 31,2
- ABS
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Android Auto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa fantastica cabriolet monta un motore da – cm3 di cilindrata, con 197 cavalli di potenza. Per cilindrata in meccanica si intende il volume d’aria teoricamente aspirato durante un ciclo fisico da una macchina volumetrica. Nel caso di una macchina alternativa, è data dal volume descritto dal ciclo del pistone tra il punto morto inferiore e il punto morto superiore. Nel caso di motori a più cilindri, tale grandezza va moltiplicata per il loro numero e talvolta la cilindrata così calcolata è detta totale, per distinguerla dalla cilindrata unitaria, che indica il volume riferito ai singoli cilindri. Alimentata a benzina, questo modello di Mercedes-Benz Classe E Cabrio è disponibile con cambio automatico e trazione posteriore, componenti che le permettono di raggiungere i 234 km orari e fanno registrare un’accelerazione da zero a cento in 7 secondi.