Il nuovo modello della Mercedes-Benz Classe E Cabrio è una cabriolet rinnovata nello stile e nel design, che non modifica il tocco distintivo della casa di Stoccarda pur offrendo un nuovo allestimento tecnologico. In grado di ottime prestazioni, questa è la vettura “open-air” ottima per chi cerca le emozioni di una cabriolet.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tra le automobile che sanno suscitare una sensazione di appagamento c’è di certo questo modello di Mercedes-Benz Classe E Cabrio, che grazie alle sue dimensioni sa all’istante a darvi il piacere di portare un’auto decappotabile. La lunghezza di 4,93 metri le dà un aspetto molto sportivo e aerodinamico, soprattutto per chi cerca un’auto che sappia infondere passione. Larga 1,86 metri, la Mercedes-Benz Classe E Cabrio risulta abbastanza ampia, con le sue due porte che vi lasceranno accedere a un abitacolo comodo e ricco di spazio per il segmento. I posti per i passeggeri sono quattro, e tutti troveranno spazio in questa Mercedes-Benz Classe E Cabrio che non fa economia sui comfort e le dotazioni accessorie. Il peso di 1755 kg unito all’ altezza di 1,43 metri conferiscono a questa macchina una buona resa su strada con delle performance da invidia. Gli amanti dell’automobilismo esclusivo non avranno rimpianti con questa versione quando la guideranno col vento tra i capelli.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe E Cabrio Classe E Cabrio E220 d Auto Sport
L’ultimo standard messo a punto dall’Unione Europea per i rilevamenti dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che garantisce dati più fedeli rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6D che rispecchia la normativa, come dichiarato dalla casa di Stoccarda, che garantisce un’autonomia di 1200 km con un pieno.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Classe E Cabrio Classe E Cabrio E220 d Auto Sport
Mercedes-Benz mette in vendita questa sua cabriolet al prezzo di 72.223 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Mercedes-Benz Classe E Cabrio, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- 10,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 26,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
- ABS
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Android Auto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa di Stoccarda ha montato un motore da – cm3 di cilindrata su questa cabrio. Alimentato a gasolio, questo motore offre 194 cavalli di potenza, ottimi se vorrete sfrecciare a bordo di questa decappottabile e trarre il massimo dall’abitacolo open air. Sotto il profilo delle componenti meccaniche, Mercedes-Benz dota questo modello di una trazione posteriore insieme ad un cambio automatico, del tutto standard per la categoria delle decappottabili. Questa automobile garantisce performance discrete, con un’accelerazione da zero a cento ottenibile in 7 secondi. Sotto il profilo della velocità, invece, questa cabrio riesce a toccare i 242 chilometri orari di velocità massima.