La nuova Mercedes-Benz Classe E Cabrio Classe E Cabrio E400 d 4MATIC Premium è l’opzione perfetta per chi ama guidare col vento tra i capelli. Accessoriata con nuove dotazioni tecnologiche, questa versione riprende le forme della sua versione chiusa, ma fornisce la possibilità di avere un abitacolo open-air in questa versione cabrio, ottima per l’estate, su lunghi e brevi tragitti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni di questa cabriolet di casa Mercedes-Benz sono di 1,86 metri di larghezza per 4,93 metri di lunghezza, con un’altezza di 1,43 metri. Le linee studiate per la carrozzeria si protraggono all’interno dell’abitacolo, molto curato nei dettagli e che richiama le caratteristiche della società con la stella a tre punte. I quattro posti accolgono confortevolmente i passeggeri e gli interni hanno molti accessori di serie che rendono più piacevole la guida di questa decappottabile. Troviamo anche un vano posteriore da – litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe E Cabrio Classe E Cabrio E400 d 4MATIC Premium
L’Unione Europea garantisce la certificazione Euro 6 solo alle auto che superano il test del protocollo WLTP, esattamente come questa Mercedes-Benz, che monta un motore Euro 6D. L’autonomia con un pieno di carburante dichiarati dalla società con la stella a tre punte sono di 900 km, corrispondenti ai dati della media della categoria.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Classe E Cabrio Classe E Cabrio E400 d 4MATIC Premium
Questo modello di Mercedes-Benz Classe E Cabrio è nel listino prezzi Mercedes-Benz al prezzo di 89.101 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- Telecamera a 360°
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 31,2
- ABS
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Android Auto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa bellissima cabriolet monta un propulsore – cm3 alimentato a gasolio. Questo prodotto di casa Mercedes-Benz vi lascerà soddisfatti grazie ai suoi 340 cavalli di potenza che garantiscono molto divertimento al volante, specialmente all’interno di questo abitacolo en plein air. L’azienda ha dotato questa cabriolet di un cambio automatico collegato a una trazione 4×4. La trasmissione, nelle automobili, è composta dalle parti che trasferiscono la potenza che è prodotta alle ruote motrici. Le componenti che fanno parte della trasmissione sono numerose, ed in caso di problemi è necessario individuare subito qual è la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme. Una ottima motorizzazione quella montata su questa Mercedes-Benz Classe E Cabrio, che permette alla vettura di raggiungere i 100 km/h in 5 secondi. La velocità massima, invece, è pari a 250 chilometri orari.